Porte USB attive anche dopo lo spegnimento del PC

Pubblicità

Devil-Ice

Utente Attivo
Messaggi
96
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi,

Una domanda, come faccio a far rimanere attive le porte USB anche dopo lo spegnimento del pc? :boh: :boh:

Al pc che avevo prima le porte continuavano lo stesso ad alimentare l'HD esterno anche dopo lo spegnimento del pc!!!! :boh: :boh:

Grazie!!! :)
 
Vanno alimentate con la +5VSB (cioè i 5 V di Stand-By) al posto della +5V standard. Attenzione che le due linee hanno potenze molto diverse, e occorre un BUON alimentatore per fare questo.

Individua su quale dei quattro gruppi di porte USB è collegato il dispositivo che vuoi "tenere acceso" (usb12, usb34, usb56 o usb78: 12 e 34 sono quelle sul retro della MB, 56 e 78 sono i connettori ausiliari disponibili per eventuali prese sul fronte case).
Poi prendi il manuale della MB e vedi i jumper USBPWR dove sono localizzati. Individua quello corrispondente alle porte che vuoi cambiare e settalo sulla posizione +5VSB come da manuale.

Di solito sta cosa si usa per SVEGLIARE il sistema, non per alimentare permanentemente un hard disk esterno: a che diavolo ti serve? Ti dirò in tutta sincerità che mi sembra una cosa deleteria.

NoteExc: USBPWR USB_PWR always on vsb standby
 
Ultima modifica:
L'alimentazione dell'HD era un esempio, a me serve per la doking-station per ricaricare il mouse ottico senza fili, che si alimenta tramite usb e quindi a me serviva ricaricarlo anche quando era spento il pc ;) Tutto qui!!!!

Grazie per la dritta Excalibur!!! :) :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top