PROBLEMA Porte USB 3.0 non funzionanti.

Pubblicità

Curtas

Nuovo Utente
Reazioni
31
Punteggio
28
Ciao a tutti ragazzi, come da titolo ho un problema con le porte usb 3.0 anteriore. Quando collego qualcosa non danno segno di vita i dispositivi collegati :sisi:. Come posso risolvere questa cosa?

P.S. Non so se ho sbagliato sezione.

grazie in anticipo

Curtas!
Ma sono quelle del case o della mobo che non vanno?
Devi installare i driver della scheda madre altrimenti non andranno.
Se sono quelle del case controlla che tu abbia inserito il cavo dei pin sull'alloggiamento corretto....

Curtas!
Ma sono quelle del case o della mobo che non vanno?
Devi installare i driver della scheda madre altrimenti non andranno.
Se sono quelle del case controlla che tu abbia inserito il cavo dei pin sull'alloggiamento corretto....

Case dead! Non penso siano i collegamenti perchè mi sono fatto aiutare da un esperto ad assemblare il pc! A me sembrano "disattivate" più che altro. Non cè un modo per verificare se siano disattivate o meno? Perchè le legge per leggerle, ho provato a vedere sulle porte usb e si vedono le 2 porte 3.0. Ho pure provato aggiornare i driver ma niente.
@elise_s1

- - - Updated - - -

Grazie mille chiccolino :)

Case dead! Non penso siano i collegamenti perchè mi sono fatto aiutare da un esperto ad assemblare il pc! A me sembrano "disattivate" più che altro. Non cè un modo per verificare se siano disattivate o meno? Perchè le legge per leggerle, ho provato a vedere sulle porte usb e si vedono le 2 porte 3.0. Ho pure provato aggiornare i driver ma niente.
@elise_s1

- - - Updated - - -

Grazie mille chiccolino :)
Mi ricordi che case è??
Fai pure una foto all'interno che vediamo tutti i collegamenti...

mettici un cellulare in carica.... se non si carica non gli arriva corrente, ovvero il cavo è staccato.
se invece arriva corrente probabilmente è un problema di software.

mettici un cellulare in carica.... se non si carica non gli arriva corrente, ovvero il cavo è staccato.
se invece arriva corrente probabilmente è un problema di software.

Non me lo mette in carica! Infatti avevo provato prima. Comunque quando gli collegavo qualcosa stamattina mi usciva qualcosa scritto quindi lo leggeva penso! Comunque non sono in casa @deadman domani ti faccio una foto a tutto

- - - Updated - - -

Mi ricordi che case è??
Fai pure una foto all'interno che vediamo tutti i collegamenti...
Ah vero mi sono dimenticato thermaltake v51

Quelle posteriori della scheda madre funzionano??

Pure a me quelle davanti non funzionavano, ho installato i driver per usb ed è andato tutto bene...

Quelle posteriori della scheda madre funzionano??

Pure a me quelle davanti non funzionavano, ho installato i driver per usb ed è andato tutto bene...

Quelle posteriori non danno nessun problema sono completamente funzionanti. Appena arrivo a casa oggi ti faccio le foto all'interno

Manca la cfg.

CMq verifica che il " cavone " blu ( cosidetto 19pin) che parte dal frontalino del case sia correttamente collegato nell' apposito connettore sulla mainboard ( sempre che la tua mainboard ne sia fornita)

Questo:

19pin.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro