sto provando ad aprire le porte di Steam, ma ho qualche difficoltà..
Steam :
UDP 27000 to 27015 inclusive (Game client traffic)
UDP 27015 to 27030 inclusive (Typically Matchmaking and HLTV)
TCP 27014 to 27050 inclusive (Steam downloads)
UDP 4380
allora partiamo da qui:
così è tutto corretto? protocollo attivazione e porta attivazione devono rimanere vuoti?? ( per emule sono vuoti e non ho problemi )
Se qui è tutto ok passiamo al problema...
Quando apro le porte di "Steam Games" mi da questo errore ( in alto ):
e non me le fa aprire... ho controllato nella lista dei giochi/applicazioni e solo Counter Strike ha le stesse porte, di conseguenza l'ho cancellato... ma niente, continua a darmi l'errore... consigli?
- - - Updated - - -
hmm ho parlato con un tecnico fastweb.... ha detto che la centralina è impostata con un ip privato e quindi non permette l'apertura delle porte... mi ha detto di fare richiesta per l'ip pubblico e non dovrei avere problemi... confermate?
- - - Updated - - -
mi è sorto un dubbio.. è se l'errore riguarda le porte udp dello stesso Steam??
Bhe ho messo
udp 27000-27015
udp 27016-27030 ( 16 invece di 15 )
e me le ha aperte
però non è cambiato nulla... ho cercato su internet e dicono che senza l'ip pubblico le porte si aprono sulla carta, ma in realtà restano chiuse
Steam :
UDP 27000 to 27015 inclusive (Game client traffic)
UDP 27015 to 27030 inclusive (Typically Matchmaking and HLTV)
TCP 27014 to 27050 inclusive (Steam downloads)
UDP 4380
allora partiamo da qui:
così è tutto corretto? protocollo attivazione e porta attivazione devono rimanere vuoti?? ( per emule sono vuoti e non ho problemi )
Se qui è tutto ok passiamo al problema...
Quando apro le porte di "Steam Games" mi da questo errore ( in alto ):
e non me le fa aprire... ho controllato nella lista dei giochi/applicazioni e solo Counter Strike ha le stesse porte, di conseguenza l'ho cancellato... ma niente, continua a darmi l'errore... consigli?
- - - Updated - - -
hmm ho parlato con un tecnico fastweb.... ha detto che la centralina è impostata con un ip privato e quindi non permette l'apertura delle porte... mi ha detto di fare richiesta per l'ip pubblico e non dovrei avere problemi... confermate?
- - - Updated - - -
mi è sorto un dubbio.. è se l'errore riguarda le porte udp dello stesso Steam??
Bhe ho messo
udp 27000-27015
udp 27016-27030 ( 16 invece di 15 )
e me le ha aperte
però non è cambiato nulla... ho cercato su internet e dicono che senza l'ip pubblico le porte si aprono sulla carta, ma in realtà restano chiuse