Porte sata su P5B deluxe wi-fi

Pubblicità

cicciobart

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, finalmente dopo lunghe attese su eprice (14giorni di calvario), domani :luxhello: mi arriva la MoBo, ma da una foto ho visto che ha delle porte sata rosse e delle porte nere, qual'è la differenza?
Ho da collegare 2 dischi sata2 (sapete se la scheda gestisce i sata 2?) e un masterizzatore sata.

Grazie delle eventuali risposte:luxhello:

dal sito di asus:
"Il chipset Intel P965 incorpora sei connettori Serial ATA ad alte prestazioni per funzioni RAID 0, 1, 5 e 10. Il controller JMicron fornisce altri due connettori Serial ATA per funzioni RAID 0, 1 e JBOD. Questa scheda madre è la soluzione ideale per sistemi dalle grandi performance e per il back up dei dati senza dover aggiungere costose schede aggiuntive."

ecco svelato l'arcano :D

Le porte rosse e nere di cui parla cicciobart son quelle dell controller sataII ich8r... e come dicevo i rossi son master i neri slave; il controllere jmicron ha un unica porta sataII rossa sulla schda (piu' una esterna).

cicciobart ha detto:
quindi in conclusione dove attacco i due hd e dove il masterizzatore sata?
se li metti in raid su quelli rossi, altrimenti se stanno singoli metti quello del sistema operativo sul rosso e quello dei dati sul nero.

il raid su jmicron si fa con un connettore sata esterno e con un secondo connettore sata nero che pero è vicino alle porte pci..

Quindi...
1) sul cennettore rosso il disco da per i sistemi operativi
2) sul connettore nero il disco per i dati

Ma dove metto il masterizzatore sata? lo metto sul nero?

che dimenzioni mi consigliate?
io avevo pensato ad un 80 giga per i sistemi operativi e programmi e un 160 giga per i dati?
vanno bene?

cicciobart ha detto:
Quindi...
1) sul cennettore rosso il disco da per i sistemi operativi
2) sul connettore nero il disco per i dati

Ma dove metto il masterizzatore sata? lo metto sul nero?

che dimenzioni mi consigliate?
io avevo pensato ad un 80 giga per i sistemi operativi e programmi e un 160 giga per i dati?
vanno bene?
se puoi prendine due da 80gb o due raptor da 36gb per il sistema operativo da mettere in raid 0 più quello da 160 o quanto ti serve per i dati.

si il masterizzatore mettilo sul nero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro