Porte LAN e ADSL appena arrivato....

Pubblicità

neutral

Utente Attivo
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
al mio paese è appena arrivato l'ADSl, e ho subito fatto un abbo flat con modem in affitto...
il modem quando è arrivato, l'ho impostato per farlo funzionare tramite la porta ETHERNET e non quella USB....ma sulla mia scheda MADre ci sono 2 porte di questo tipo:

una si chiama 3COM ETHERNET
e l'altra NVIDIA ETHERNET

io ho abilitato la seconda (NVIDIA) e và bene (NVIDIA è a 100Mb/s)...
ma forse la 3COM è migliore? anche perchè è solo sulla deluxe....comunque prima di togliere e rimettere tutto sull'altra porta vorrei sapere se qualcuno di Voi ha la mia stessa scheda madre e se và meglio con la 3COM...

io ho una ASUS A7N8X deluxe rev.2.0
grazie a tutti
 
neutral ha detto:
Ciao a tutti,
al mio paese è appena arrivato l'ADSl, e ho subito fatto un abbo flat con modem in affitto...
il modem quando è arrivato, l'ho impostato per farlo funzionare tramite la porta ETHERNET e non quella USB....ma sulla mia scheda MADre ci sono 2 porte di questo tipo:

una si chiama 3COM ETHERNET
e l'altra NVIDIA ETHERNET

io ho abilitato la seconda (NVIDIA) e và bene (NVIDIA è a 100Mb/s)...
ma forse la 3COM è migliore? anche perchè è solo sulla deluxe....comunque prima di togliere e rimettere tutto sull'altra porta vorrei sapere se qualcuno di Voi ha la mia stessa scheda madre e se và meglio con la 3COM...

io ho una ASUS A7N8X deluxe rev.2.0
grazie a tutti
no ncambia nulla visto che la velocità della tua linea adsl sarò al massimo di 4mb/s, avoglia ad arrivare a 100mb/s che ti fornisce la nvidia. la 3com probabilmente è una 1000mb/s (forse) ma non cambierebbe nulla.
 
neutral ha detto:
Ciao a tutti,
al mio paese è appena arrivato l'ADSl, e ho subito fatto un abbo flat con modem in affitto...
il modem quando è arrivato, l'ho impostato per farlo funzionare tramite la porta ETHERNET e non quella USB....ma sulla mia scheda MADre ci sono 2 porte di questo tipo:

una si chiama 3COM ETHERNET
e l'altra NVIDIA ETHERNET

io ho abilitato la seconda (NVIDIA) e và bene (NVIDIA è a 100Mb/s)...
ma forse la 3COM è migliore? anche perchè è solo sulla deluxe....comunque prima di togliere e rimettere tutto sull'altra porta vorrei sapere se qualcuno di Voi ha la mia stessa scheda madre e se và meglio con la 3COM...

io ho una ASUS A7N8X deluxe rev.2.0
grazie a tutti

non cambia niente, se avessi 1 nForce4 ti consiglierei la porta gestita dal chipset nvidia perchè provvista di firewall Hardware, ma dato ke tu hai se non sbaglio l'nforce 2 non cambia assolutamente nulla in termini di velocita.
forse, io, corregetimi se sbaglio, l'avrei messo sulla 3com solo per non apportare maggior carico di lavoro al chipset,e dato ke il chip 3com non fa nulla...ma non so se questo cambiamento possa realmente allegerire il carico del chipset.... :blink: :blink:
 
sul libretto della mobo non c'è scritto molto:

LAN:

1)MCP INTEGRATED NVIDIA MAC + REALtEK 8201bl PHY

2)MCP INTEGRATED 3COM MAC + BROADCOM AC101L PHY (Deluxe model only )

e la mia è la deluxe....
ho anche appena aggiunto un'altro Gigabite di memoria e adesso ne ho 2 in dual channel...
quindi anche se la 3com consuma + memoria non fà niente, tanto c'è.... ma ho paura che non centra niente...vero?
 
neutral ha detto:
sul libretto della mobo non c'è scritto molto:

LAN:

1)MCP INTEGRATED NVIDIA MAC + REALtEK 8201bl PHY

2)MCP INTEGRATED 3COM MAC + BROADCOM AC101L PHY (Deluxe model only )

e la mia è la deluxe....
ho anche appena aggiunto un'altro Gigabite di memoria e adesso ne ho 2 in dual channel...
quindi anche se la 3com consuma + memoria non fà niente, tanto c'è.... ma ho paura che non centra niente...vero?
non c'entra niente... nessuna dei due chipset ti consuma memoria.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top