DOMANDA Portatili Xiaomi

RobiShark

Nuovo Utente
32
1
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio per l’acquisto di un portatile Xiaomi.
Sarei indeciso fra:
- Xiaomi Book Pro 16 (2022) : Intel i7-1260P - OLED - RTX 2050 - 16GB RAM / 512GB SSD

- Xiaomi Notebook Pro X 15 (2021) : Intel i7-11370H - OLED - RTX 3050 TI - 32GB RAM / 1024GB SSD

Innanzitutto, acquisterete un portatile Xiaomi? Fra i due, quale scegliereste? Al di fuori di Xiaomi, avreste degli altri portatili da consigliare stando su delle prestazioni simili?
Grazie mille
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Ciao a tutti, volevo chiedere un vostro consiglio per l’acquisto di un portatile Xiaomi.
Sarei indeciso fra:
- Xiaomi Book Pro 16 (2022) : Intel i7-1260P - OLED - RTX 2050 - 16GB RAM / 512GB SSD

- Xiaomi Notebook Pro X 15 (2021) : Intel i7-11370H - OLED - RTX 3050 TI - 32GB RAM / 1024GB SSD

Innanzitutto, acquisterete un portatile Xiaomi? Fra i due, quale scegliereste? Al di fuori di Xiaomi, avreste degli altri portatili da consigliare stando su delle prestazioni simili?
Grazie mille
non acquisterei mai uno xiaomi a quei prezzi, ci sono prodotti che vogliono imitare i macbook come fanno loro a molto meno e soprattutto con garanzia italia, immagina in caso di guasto quanto ti andrà a costare rispedirli in cina per 2-3 mesi
componenti come l'i7-11370H e RTX3050 scaldano molto, non oso pensare le temperature che raggiungeranno quei notebook in fase di stress

specifica l'utilizzo per capire cosa consigliarti
 

RobiShark

Nuovo Utente
32
1
Principalmente utilizzo di ufficio e qualche volta non mi dispiacerebbe giocare a qualche gioco senza grandissime pretese grafiche.
Non ho bisogno di qualcosa che imiti i MacBook come estetica, ma sulle prestazioni degli Xiaomi che ho postato, cosa c’è?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Principalmente utilizzo di ufficio e qualche volta non mi dispiacerebbe giocare a qualche gioco senza grandissime pretese grafiche.
allora puoi scendere abbondantemente con il budget, tecnicamente anche un vero macbook air M1 è sufficiente e se non utilizzi giochi tripla A, hai buone probabilità che girino su apple
su windows puoi andare su un prodotto business tipo il vivobook Pro 14, con intel o versione con ryzen, questa la versione da 16", c'è l'HP victus per andare direttamente su un prodotto da gaming, volendo proprio esagerare come prezzo, l'MSI prestige, è una via di mezzo fra notebook da passeggio come gli xiaomi e per produttività, personalmente lo trovi esagerato come prezzo per il tuo utilizzo
Non ho bisogno di qualcosa che imiti i MacBook come estetica, ma sulle prestazioni degli Xiaomi che ho postato, cosa c’è?
i problemi sono tanti, hanno messo due componenti buoni (cpu e gpu) su una base pessima, se provi a giocare o fare video editing su uno di quei prodotti, starai sempre in thermal throttling, utilizzano la stessa scocca di honor e huawei, ma nei loro dispositivi non hanno messo gpu dedicate per contenere le temperature
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili