DOMANDA Portatili "professionali"

Pubblicità

Masare2

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
54
ho letto un pò di post è l'ottima guida all'acquisto ma non ho trovato niente a riguardo..
un mio collega (non pratico di informatica a onor del vero) ha comprato un portatile per lavoro ed è stato indirizzato su una linea "professionale" di HP (mi pare).. il venditore ha spiegato che le case costruttrici hanno delle linee parallele in cui producono portatili destinati ad un uso intensivo, quindi più robusti, durevoli ecc anche se meno accattivanti esteticamente...
ora, premesso che non si tratta di un toughbook ma solo di un notebook più spartano...
mi confermate questo fatto?
si tratta semplicemente di notebook più costosi, e quindi meglio costruiti, e basta o c'è qualcosa di diverso?
visto che io vorrei comprare un notebook per lavorare (sugli 800euro, per fare disegno tecnico anche 3D) la cosa mi poteva interessare! di fatto a me basta che funzioni bene e che sopporti di essere trasportato tutti i giorni da casa ai vari uffici... poi bello o brutto...;)
grazie!
M2

E' vero, ci sono linee home, gaming, mobility, working, etc., ma un notebook per usare decentemente autocad ti richiede ALMENO un i7 e una GPU GTX650M o HD77XX o superiori, quindi è difficile trovarne per 800 euri...

:cav: DOH!
ma le linee "working" hanno davvero delle caratteristiche fisiche migliori o è solo una versione particolare della serie standard?

il sò solo che i miei due portatili linea biz di hp se sò scassati un anno dopo la fine della garanzia...cambio hd e schermo...tenuti come fossero reliquie

due hp normali son lì che rullano ancora ed hanno il doppio dell'età... solo un cambio di hd preventivo

compra quello che costa meno secondo le esigenze che hai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro