Portatili e 3D in AUTOCAD

Pubblicità

marco trp

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Prima domanda:
-qualcuno utilizza un portatile della "COMEX" (modello POLARIS XP.375TM)
e potrebbe darmi un suo commento su prestazioni e affidabilità?

-il modello che vorrei acquistare presenta una discreta medio-"buona" dotazione:

Intel PentiumM 1.7GHz
RAM 512MB DDR, Hard Disk 60GB, Multi DVD+/-RW & SW

Intel LAN PRO/Wireless 2200 (802.11G, 54Mbit/s)
RAM: 2 DIMM 200pin DDR-266 max.2GB,
VGA integrata 3D AGP-4X UMA (max.64MB DDR)
Dual-View, TV-out, porta Digital Video (IEEE1394), Audio AC97 3D,
5 Altoparlanti e Microfono incorporati,
Peso 3,0Kg, Dimensioni:360x273x27mm. ModemFax 56K/V90. LAN 10/100-TX. Schermo LCD 15,4" Wide (16:10) TFT WXGA (1280x800/16MC). Telecamera CMOS USB integrata.

Spesso parlate di prestazioni di grafica riferite ai giochi di ultima generazione. Ma non ho un riferimento con le mie applicazioni.
Non ho mai utilizzato notebook per progetti 3D CON AUTOCAD: basterà quella scheda video per far girare dignitosamente modelli che viaggiano sul mio desktop da 2.6 GHz e 128 di ram? Senza pretendere naturalmente RENDER che farò poi sul mio PC...
Se ci fosse qualche "caddista" in ascolto...aspetto delucidazioni!
Ciao e grazie 1000!
 
non è un gran portatile per quello che ci devi fare. ddr lenta e grafica come hai già notato non molto all'altezza....

puoi trovare di meglio. quanto puoi spendere?
 
Ti ringrazio per la risposta.
In realtà era "un'occasione" :riuscivo ad averlo quasi a metà prezzo (listino ufficiale 1460 euro..). Volevo solo valutarne l'opportunità.
Sono fortemente in dubbio.
Ciao
 
bhè, allora il prezzo non è affatto male ma sarebbero da prendere in considerazione banchi di ram da 400mhz, magari 1GB che trovi a circa 100-120€ senza contare quello che ci potresti ricavare dai tuoi.

ma il vero handicap è la scheda video!
 
Mi spiace dirlo così ma se vuoi far grafica 3d in autocad o altri applicativi cad con un portatile ti conviene andare su dell con scheda grafica nvidia, tanta ram e poco più. Il portatile per ora o spendi 2000euro e vai decentemente o per il cad ti conviene lasciarlo dov'è. Certo se devi solo tirare due righe dritte con autocad puoi prendere anche un 386 del 1900 ed usare autocad 12!
 
quel pc e quella configurazione non sono certo il top per autocad, dove devi abbondare in hw ma soprattutto in ram (come minimo 1gb). Io ti consiglio di guardare oltre, anche se ciò può voler dire un esborso maggiore.
Inoltre avere un portatile di marca buona che ti garantisce buona assistenza (cito HP e Dell per es.) o opzioni per l'estensione della garanzia, sono fattori da non sottovalutare laddove vai a spendere una cifra di tutto rispetto (ricorda che un notebook non è un pc fisso, con tutto quel che ne consegue in termini di eventuali guasti ecc..)
 
ora è tutto più chiaro! :nod:
Ci sono delle novità: mi hanno detto che c'è la possibilità di "implementare" la scheda video e passare a 128...
Oggi vado a trattare e porto la ram allora ad almeno 1Gb...
Grazie! Se combino qualcosa vi faccio sapere!
 
marco trp ha detto:
ora è tutto più chiaro! :nod:
Ci sono delle novità: mi hanno detto che c'è la possibilità di "implementare" la scheda video e passare a 128...
Oggi vado a trattare e porto la ram allora ad almeno 1Gb...
Grazie! Se combino qualcosa vi faccio sapere!

si tratta di ram condivisa con il sistema! non cambia quasi nulla :nod: :nod:
 
Dal mio punto di vista butti via soldi per nulla... considera di pagare qualcosa di più per un prodotto anche simile al tuo ma con almeno 2 anni di garanzia... chissà perchè la metà dei portatili finisce in riparazione!
 
La metà in riparazione?!
Accidenti!
Cmq avevate ragione! Mi siete stati di grande aiuto e in effetti per il mio caso non ne valeva la pena e buttavo vi ai soldi..

Dovrò cercare cmq un compromesso con il prezzo.
Ho visto su internet modelli bene o male equivalenti: 15.4" WXGA, RAM 512 DDR 333.. e tutti bene o male sui 1200 euro (iva esclusa). Quelli della DELL sono un po' più cari (SONY non ne parliamo). HP e Toshiba non mi attirano.

ASUS:
A6750 KLH - AMD Turion 64 MT30
NVIDIA GeForce Go6200 Turbo Cache 128 Mb

A6675 GALH - Pentium M 735 1.7 GHz
ATI Radeon 9700 128 MBDR

A4762 - P4 538 3.20 GHz
ATI M11 radeon 9700 128 MB RAM


ACER ASPIRE
1692 WLMi - Pentium M 740 1.7 GHz
ATI 128 dedicata

5022 WLMi - AMD Turion 64 ML30
ATI X700 da 128 MB

3023 WLMi - AMD Sempron 3000
ATI X700 da 128 MB


Quest'ultimo è il meno caro di tutti. Ma com'è questo processore SEMPRON3000?? :blink: Quale preferire?
 
La metà in riparazione?!
Accidenti!
Cmq avevate ragione! Mi siete stati di grande aiuto e in effetti per il mio caso non ne valeva la pena e buttavo vi ai soldi..

Dovrò cercare cmq un compromesso con il prezzo.
Ho visto su internet modelli bene o male equivalenti: 15.4" WXGA, RAM 512 DDR 333.. e tutti bene o male sui 1200 euro (iva esclusa). Quelli della DELL sono un po' più cari (SONY non ne parliamo). HP e Toshiba non mi attirano.

ASUS:
A6750 KLH - AMD Turion 64 MT30
NVIDIA GeForce Go6200 Turbo Cache 128 Mb

A6675 GALH - Pentium M 735 1.7 GHz
ATI Radeon 9700 128 MBDR

A4762 - P4 538 3.20 GHz
ATI M11 radeon 9700 128 MB RAM


ACER ASPIRE
1692 WLMi - Pentium M 740 1.7 GHz
ATI 128 dedicata

5022 WLMi - AMD Turion 64 ML30
ATI X700 da 128 MB

3023 WLMi - AMD Sempron 3000
ATI X700 da 128 MB[/COLOR]

Quest'ultimo è il meno caro di tutti. Ma com'è questo processore SEMPRON3000?? :blink: Quale preferire?
 
Sinceramente Asus mi danno sicurezza. Dell costano tanto perchè la componentistica te la scegli tu e sono i migliori proprio per questo. Acer... sì... per scrivere un foglio elettronico e per mandare una mail mi ispira...
Fino a 2 mesi fa pure io stavo guardando per un portatile da utilizzare principalmente con Autocad 2004. Lo avrei usato sia per fare i miei piccoli progetti che per stampare lavori che mandano. Lo sai che sono 4 mesi che cerco e non trovo nulla? non so che consigliarti. Alla fine prendi un portatile anche da 1400euro, fai girare autocad e rimani deluso perchè il mio vecchio computer che ormai ha la sua età fa girare autocad più velocemente! non so che consigliarti... non ne sono capace... so solo che su molti forum di disegnatori cad (che però non usano autocad, quasi nessuno lo usa a livello professionale) scelgono dell, ma non spendono meno di 2000euro. Se ti accontenti puoi prenderti un bel Asus a 1200euro, ma non pretendere, non puoi pretendere nulla da queste macchine!
 
ok! Allora non devo pretendere. Mi sa che alla fine, con il mio budget servono giusto per qualche presentazione di progetti in PowerPoint e vedere DVD!
Cmq come mi consigliate voi resto sull'architettuta a 64 bit, scheda video da 128 e tanta ram...
Ok..Ok..vado a dare un'cchiata anche nel sito della Dell..aspetterò un po' di più magari :cry:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top