Portatili (700 euro ca.): Acer AS4830TG-2416G64Mnbb e Asus n53sv s174

Pubblicità

Harunuages

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono una newbie che si presenta qui, lanciando questa prima discussione, per avere un feedback, positivo (:love:) o...negativo (:(), rispetto alla scelta effettuata pochi giorni fa: ho preferito l'Acer all'Asus (..non infierite!!), modelli citati nel titolo, a causa della maggiore portabilità del primo rispetto al secondo. A distanza di tre giorni, però, non ho ancora aperto la confezione che contiene l'Acer, per via del rimorso sempre più crescente di fronte all'assillante pensiero di aver commesso un grosso errore, rinunciando a un portatile di ottima fattura come l'Asus, con l'i-7, per di più...(l'Acer ha un i-5). Ordunque, confido in questa community per mettermi il cuore in pace o...per convincermi a cambiare l'acquisto!!! Grazie! (..e non infierite, per favore >_<!!) Per i mods, spero di non aver sbagliato anche con l'inserimento della discussione in questa sede.
 
Ultima modifica:
ciao ;)

che uso ne devi fare del notebook?? il prezzo tra i 2 computer è il medesimo?? ti serve un'autonomia prolungata?? qualche altra esigenza particolare (chessò tipo HDMI, USB 3.0, scheda audio potente ecc...)??

comunque stai tranquillo è la sezione giusta..
 
Ciao e grazie! :) Il prezzo è il medesimo e non ho particolari esigenze: me lo porterò in UK, dove rimarrò per cinque mesi, e in qualche lungo viaggio con il treno. Ci dovrò seguire diversi corsi on-line, studiarci sopra, scriverci, vedere film, creare sottotitoli e ppt, e per le comunicazioni oltre-oceano. Ma non escludo altri utilizzi, legati alla fotografia e al gaming, successivamente. Ho scelto l'Acer per la portabilità e l'autonomia prolungata, ma sono stata colpita dai materiali e dalla scocca dell'Asus, che mi pare abbia un bell'audio potente e uno schermo visibile anche alla luce del sole. Poiché il prezzo è lo stesso, mi pesa aver scelto un i-5 al posto di un i-7...e un USB 3.0 credo che debba essere presente anche sull'Acer. Temo anche il ronzio pestilenziale dello stesso (ne so qualcosa...) e il surriscaldamento. Insomma ho scelto l'Acer perché era più piccolo!! ma mi peserebbe aver scelto, allo stesso prezzo, un portatile qualitativamente inferiore all'altro. Ecco :)
 
ok allora a parità di prezzo e per quello che ci devi fare l'ASUS è migliore dell'ACER, si pesa un pò di più,ma è migliore in tutto,dai materiali, al processore (che ti permette di fare tutto,al contrario dell'i5), l'hard disk dell'asus è più veloce di quello dell'acer, i materiali sono migliori, l'affidabilità è migliore....capisco che dovrai portarlo in giro, ma visto la spesa e quello che ci devi fare, e dato che vai all'estero,hai bisogno della maggior affidabilità possibile, e tra i due ASUS è meglio...

questo è il mio parere (che seconod le tue faccine equivale ad un :( :asd: :asd: :asd: )
 
:asd: :asd: affidabilità come numero di difetti e qualità dei materiali, la asus è tra le marche con pc con meno problemi...acer ne ha decisamente di più (più che altro derivanti da alcune sfortunate serie...)...avrai meno probabilità di avere difetti con asus rispetto all'acer (in questo rientrano anche problemi di temperature, più marcati con acer che con asus)....poi la sfortuna è sempre alle porte,se ti capita quello s****to ci possiamo fare poco purtroppo...
 
Eccomi di nuovo! Alla fine avevo deciso di tenere l'Acer per la portabilità ma soprattutto perché comunque si trattava di un regalo e alla proposta di andare a cambiarlo mi sono sentita rispondere: noooooooooooo! Quindi non ho insistito. OK, oggi l'ho acceso. E cosa scopro? Windows 7 è già configurato. L'addetto del malefico Trony (- io avrei preferito non andarci ma mio padre che sganciava soldi per il regalo, valevole per qualsiasi altra ricorrenza nei prossimi tre anni, credeva di trovare grandi offerte... macché! - ) mi aveva assicurato che non era mai stato acceso. Era l'ultimo che avevano, esposto in vetrina. A questo punto ho però grossi dubbi, visto che nella scatola c'è un bell'avviso sull'attesa di circa 30 min per la configurazione...e a quanto mi ricordo io cinque anni fa l'ho configurato eccome il mio macinino! Sconforto: che fare? :(

---------- Post added at 15:41 ---------- Previous post was at 14:08 ----------

Vado stasera a protestare animosamente? :grrrr:

O è inutile? :cav: :muro:
 
Niente, mi sono rassegnata :rolleyes:.
Se a qualcuno può interessare, scriverò della mia esperienza con il portatile :).
Ciao e grazie a gress che mi ha dato il suo parere :).
 
no no non ti rassegni :) :)
vai la è protesti, un negozio ti vende un pezzo che non rispecchia le specifiche esposte o che ti hanno detto, inoltre è da poco che l'hai preso,è non fai nulla?? hai il DIRITTO (e direi il DOVERE :asd:) di andare a chiedere spiegazioni e d esigere di avere quello per cui hai pagato, e anche parecchie...direi che dopo averli impauriti per bene, prova a farti cambiare il pc con l'asus, ma se non riesci a farti cambiare marca, almeno pretendi un DVD con windows originale per riconfigurare il pc secondo le tue esigenze!!

non si accetta no come risposta :asd::asd:;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top