Portatile

• Autore discussione Autore discussione hiro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

hiro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve mi servirebbe un grande consiglio, devo assolutamente comprarmi un portatile, e sono molto indeciso su cosa acquistare!(marca, caratteristiche buoi totale) ho passato sia l'esame di architettura e quello di medicina.Quindi volevo sapere quali caratteristiche dovesse avere nell'eventualità di una laurea in architettura e in medicina!!!Io stavo pensando a un macbook!, ma poi per via del prezzo e del effettivo utilizzo che dovrei farne ha abbandonato questa ipotesi, inoltre oltre all'utilizzo universitario lo userei solo per alcuni giochi che non ci sono per console come football manager, age of empire e the sims 2.

Potresti precisare l'uso che farai del pc. Nel campo della medicina al massimo dovrai usare il poverpoint vero ma sopratutto le ricerche su internet, giusto? E architettura ricchiede qualche programma specifico? Precisa anche il budget più o meno?

per architettura dovrai usare programmi di cad e modellazione solida 3d, con pesanti rendering e magari qualche programma di analisi strutturale agli elementi finiti (ma questo all'ultimo anno al massimo). Se sei al primo anno, prima di far lavorare pesantemente il computer dovrai aspettare ancora un po'.Di sicuro il primo anno non andrai oltre all'autocad, quindi anche un pc (non acer per questioni di affidabilità...) con processore della famiglia T8XXX, con 4Gb di ram, hard disk 250 Gb 5400 rpm, scheda grafica ATI 36XX o NVIDIA 8600 o NVIDIA 9600 va bene. Se vuoi qualcosa di più lungimirante punta su un processore Penryn T9XXX, con più cache rispetto al primo e frequenze di lavoro maggiori. In ogni caso dipende anche dal budget di cui disporrai.
Per medicina invece userai Office, internet e altri programmi poco esosi. Allora va bene anche un computer da 600 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro