PROBLEMA Portatile

Pubblicità

luka05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti...spero mi possiate aiutare...dopo un paio d'anni ho ritirato fuori il mio portatile Packard Bell Easy Note con i seguenti componenti(e una lumachina però svolge il suo egregio lavoro per quello che serve a me)
Sistema Windows XP Home Edition Versione 2002 Service Pack 2
Mobile AMD Athlon(tm)XP-M 2600+
995MHz 224MB di RAM
Detto questo il prolema è il seguente,in poche parole a pc acceso senza collegarlo ad internet il pc non fa una piega,apparte che si sente già la ventola che inizia a girare...però senza diventare rumorosa o scaldare il pc...ma non appena accendo internet e mi collego ad un sito la ventola inizia dopo pochi secondi a girare,diventendo innanzitutto rumorissima...portando il pc a scaldandosi subito e poco dopo a spegnersi...adesso io sono della zona di Milano.se con una 50ina/massimo 100(anche se già questa cifra mi sembra esagerata per un pc di queste caratteristiche)
lo sistemerei sennò lo butto tranquillamente se devo cambiare mezzo computer arrivando a spendere quanto per un pc nuovo.
Nel caso mi potreste dire a chi potrei portarlo per ripararlo???grazie mille in anticipo per la disponiblità

penso che basta dare una pulita al dissipatore, non è difficile anche se dipende da come è stato assemblato il notebook, vedi se trovi il manuale per disassemblare il tuo modello, a volte basta togliere poche viti lo puoi fare anche tu stesso, se non sei pratico puoi farti aiutare da qualche amico smanettone, se non conosci nessuno portalo in qualche negozio della tua zona, se sono onesti più di 50 euro non te li chiedono

non vale neanche tutto il pc 50 euro...
poi in tutta onestà non penso che con 256 mb di ram meno quella del video condiviso tu riesca a navigare con un browser attuale e con più di una scheda aperta....

con 250 € ti compri un notebook nuovo con un intel celeron che va undicinaia di volte più del tuo, ha meno rogne, 2 anni di garanzia, una durata della batteria decente... ecc ecc

valuta te, ma ricorda che anche 20€ investiti su un pc come quello che hai non sono un buon investimento, sarebbe come restaurare una 500 del '65 che ha passato 40 anni ferma all'aperto con l'idea di risparmiare sui consumi rispetto ad una dacia 1000 nuova....

non so se rendo, capisco che 200€ in più non siano proprio nulla, ma anche volendo spender meno vai su un forum grande e cerca nel mercatino dell'usato, tanto per dirti ho venduto pc come dei 5920g con 4gb di ram, core 2 2.2Ghz, HD 500 GB e 8600m gs 256 MB a 160€, e parliamo di due mondi distanti tantinaia di km per intenderci :vv::lol:

capisco il discorso che il tuo vada ancora bene se usi notepad per scrivere, ma un acer come quello appena citato andrà bene per molti più anni di quello che hai, a fronte di un esborso maggiore di appena 110€ in quel caso.... in altre parole ogni tanto le cose vanno buttate.

spero aiuti
ciao

al massimo aprigli le viti e cambia la pasta termica vecchia, se riesci a fartelo spendendo 3 € di pasta, quello è un prezzo giusto

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro