Portatile X Cad E 3d Quale Il Migliore

Pubblicità

geography

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
25
CIAO A TUTTI MI PRESENTO SONO EMANUELE, AVREI DELLE DOMANDE DA FARE E SONO SICURO CHE VOI SIETE PREPARATI PER DARMI LE RISPOSTE MIGLIORI;

HO INTENZIONE DI PRENDERE UN PORTATILE CHE MI CONSENTA DI LAVORARE CON LA GRAFICA. USO MOLTO IL CAD E GIOCHI 3D, VOI COSA MI CONSIGLIATE ( IL MEGLIO OVVIAMENTE ) GRAZIE.

P.S.: IO AVEVO PENSATO AD UN PORTATILE CHE MONTA QUESTA SCHEDA VIDEO, CHE NE PENSATE? GeForce Go® 7900 GS 512 MB
 
Si Ma Vorrei Sapere Oltre Alla Scheda Video Quali Caratteristiche Debba Avere Il Portatile Per Essere Un Ottimo Compagno Di Lavoro.

Ti Ringrazio Ise Per Il Suggerimento.
 
Benvenuto! :)

Dunque, diciamo che la vga (meglio con memoria dedicata e non "shared) è importante certamente in un portatile Cad/grafica, ma ancora di più lo è lo schermo. Diciamo che innanzitutto devi darci un budget massimo, in secondo... Beh, se vuoi un "desktop replacement" o un notebook leggero...

In linea di massimo ti direi ti aspettare un mesetto cmq, sotto natale... Aspettare qlc offerta nei megastore come Mediaworld... Solitamente riesci a risparmiare bene o a comprare a parità un notebook migliore :)
 
ciao diabo, allora si e' vero meglio che sia dedicata la memoria della scheda video per questo avevo pensato alla geforce go 7900 gs con 512 mb gddr3 vram, lo schermo cerchero' di prenderlo quanto migliore possibile, (in un budget di 1800 euri al massimo) ma quali sono le altre caratteristiche fondamentali? vi prego aiutatemi.

P.S.: non necessariamente desktop replacement mi piacerebbe che sia anche abbastanza pratico da portare in giro (quindi poco peso e tanta autonomia).
 
x l'autonomia, diciamo ke nn è possibile abbinare 1 notebook performante ad 1 lunga durata della batteria. x esempio se sceji 1 procio abbastanza veloce...esistono cmq batterie + potenti ke t allungano la durata anke d 1 ora ma d solito nn sono comprese nel prezzo del prodotto (dovresti acquistarla a parte).
 
si questo e' vero ma per quanto riguarda le altre cose?
tipo:

FSB
PROCESSORE
CHIPSET
MEMORIA
ECC. ECC. ECC........................................................
 
isee ha detto:
x l'autonomia, diciamo ke nn è possibile abbinare 1 notebook performante ad 1 lunga durata della batteria. x esempio se sceji 1 procio abbastanza veloce...esistono cmq batterie + potenti ke t allungano la durata anke d 1 ora ma d solito nn sono comprese nel prezzo del prodotto (dovresti acquistarla a parte).

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Non è così... Diciamo che un procio poco potente o molto potente... Beh, con il secondo consumi poco di più, hai sempre le funzioni come Cool&Quiet e similari...

Il consiglio è semplice: Intel Core Duo, 1 giga di ram... Una buona vga... Insomma, quello che trovi in offerta... Prova a cercare e magari posta delle alternative, così ti aiutiamo nello scegliere il "migliore" :)
 
acer aspire 9513wsmi, per adesso questo e' quello che sono riuscito a trovare in commercio con rapporto qualità prezzo (1700 neuri).


Che ne pensate?.........................................
 
diabo84 ha detto:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: Non è così... Diciamo che un procio poco potente o molto potente... Beh, con il secondo consumi poco di più, hai sempre le funzioni come Cool&Quiet e similari...

Il consiglio è semplice: Intel Core Duo, 1 giga di ram... Una buona vga... Insomma, quello che trovi in offerta... Prova a cercare e magari posta delle alternative, così ti aiutiamo nello scegliere il "migliore" :)
da quello ke ho visto cn i miei okki nn è del tutto vero, anke i sony vaio (cn l'opzione d risparmio energia fixata sulla skeda video, ma col centrino vekkio) nn sembrano andare oltre le 3 ore. ma ovviamente può essere 1 caso, io m baso spesso su esperienze personali.

cmq tornando all'acer aspire 9513. ho kiesto 1 pò in giro su msn tra i miei contatti e quello ke ho "captato" è ke nn rallenta nemmeno se masterizzi , ascolti musica e gioki cn "attrazioni videoludike nn troppo vojose" (cioè 1 pò rallenta se usi gioki d ultima generazione). vista la scelta di un 17" ke pesa quasi 4 kg credo ke nn lo porterai molto cn te. x quanto riguarda la durata... (batteria al litio da 6 cell),nn ho sentito lamentele, dovrebbe arrivare a 3 ore
 
geography ha detto:
acer aspire 9513wsmi, per adesso questo e' quello che sono riuscito a trovare in commercio con rapporto qualità prezzo (1700 neuri).


Che ne pensate?.........................................

Mi sembra ottimo! Li vale tutti quei soldi ;) Ecco, l'unica sarà certamente il peso, non proprio leggero... Ma con quelle caratteristiche hai una bella bomba :ok:

@ iSee
3 ore non mi sembrano certo poche... Poi con qlc accortezza si può aumentare parecchio ;)
 
si, 3 ore nn sono poke, ma visto ke 3 ore è la media dei notebook adesso in circolazione (e leggendo ke tu avevi kiesto "tanta autonomia") avevo pensato ke fossi interessato a modelli meno "spendaccioni" :D tutto qua
 
isee ha detto:
si, 3 ore nn sono poke, ma visto ke 3 ore è la media dei notebook adesso in circolazione (e leggendo ke tu avevi kiesto "tanta autonomia") avevo pensato ke fossi interessato a modelli meno "spendaccioni" :D tutto qua

Io? Non mi pare ci fosse questa richiesta cmq... E 3 ore credo sia normale... Con qlc accortezza si può cmq salire ancora sai? Conosci RmClock, no? ;)
 
diabo84 ha detto:
Io? Non mi pare ci fosse questa richiesta cmq... E 3 ore credo sia normale... Con qlc accortezza si può cmq salire ancora sai? Conosci RmClock, no? ;)
scusami!! ho sbajato a scrivere :P nn eri tu ke avevi detto "tanta autonomia" ma il diretto interessato :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top