Portatile Windows 8.1 bianco - budget 550€

Pubblicità

NichiO

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve a tutti amici, dovrei aiutare mia sorella nella scelta di un nuovo PC Portatile, inizio con il dire che lei ha una richiesta molto particolare, ossia lo vuole di colore bianco, lei userà il computer sia per l'uso di tutti i giorni (internet, Office, etc.) sia per editing foto/video (Photoshop e Premiere Pro) quindi le serve almeno un Intel i5 affiancato da una discreta scheda grafica dedicata. Come sistema operativo ovviamente Windows 8.1 dato che le applicazioni Adobe girano solo su Win e Mac. Per quanto riguarda il budget può spendere massimo 550/570€ non più.
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti.

Nichi

p2hGqsf.png

su redcoon.it

i5-4200M 2.5 GHz Turbo 3.1MHz
Windows 8.1 64-Bit

Ciao Bullock e grazie per la tempestiva risposta, ho visionato il notebook da te suggerito, e sulla carta sembra ottimo, peccato per i soli 4GB di RAM, poi casualmente mi sono imbattuto in questo modello su Amazon sempre Toshiba:
Toshiba Satellite L50-B-17V
Questo modello ha 6GB di RAM e 1TB di Hard Disk per soli 10 euro in più però monta una scheda grafica differente: la AMD Radeon R7 M260 con 2GB di memoria DDR3 dedicata. In cosa si differenzia questa scheda dalla 740M? Secondo te, vale la pena prendere il Toshiba con la scheda AMD oppure prendere il Toshiba con la 740M?

il 4200M è molto più feroce, idem la 740M
per la ram con 40€ lo fai diventare da 8GB

L'hard disk inseriscilo già nella lista di cose da cambiare il prima possibile

Ultima modifica:
il 4200M è molto più feroce, idem la 740M
per la ram con 40€ lo fai diventare da 8GB

L'hard disk inseriscilo già nella lista di cose da cambiare il prima possibile
Quindi secondo te la differenza tra i 2 prodotti è notevole? E per quanto riguarda la garanzia con Redcoon come funziona?

Quindi secondo te la differenza tra i 2 prodotti è notevole? E per quanto riguarda la garanzia con Redcoon come funziona?

La maggior differenza sta nel "cervello" dei 2 nb:

- L50-A-19M monta una CPU standard i5 4200M con velocità di clock "normale uso" di 2.5 GHz, "momentaneamente" col Turbo Boost può raggiungere 3.1MHz

- L50-B-17V monta una i5 4200U, cioè ULV, Ultra Low Voltage per risparmio energitico. Le prestazioni dei processori ULV sono "ridotte", ed inferiori rispetto alle versioni standard, di parecchio, cioè "normale uso" 1.6MHz e con Turbo Boost 2.6MHz.

In pratica un i5 ULV equivale ad un i3 standard!

Nel tuo caso, nel quale il pc serve per un utilizzo, sembra, professionale, o cmq con importanti esigenze computazionali, non ho dubbi nel suggerirti la CPU più performante!

Non avendo ricevuto indicazione sulla quantità di RAM... non penso di aver commesso nessun peccato. :D

Redcon "dovrebbe" offrire la Garanzia Italia come Amazon, puoi chiedere conferma prima dell'acquisto.

La maggior differenza sta nel "cervello" dei 2 nb:

- L50-A-19M monta una CPU standard i5 4200M con velocità di clock "normale uso" di 2.5 GHz, "momentaneamente" col Turbo Boost può raggiungere 3.1MHz

- L50-B-17V monta una i5 4200U, cioè ULV, Ultra Low Voltage per risparmio energitico. Le prestazioni dei processori ULV sono "ridotte", ed inferiori rispetto alle versioni standard, di parecchio, cioè "normale uso" 1.6MHz e con Turbo Boost 2.6MHz.

In pratica un i5 ULV equivale ad un i3 standard!

Nel tuo caso, nel quale il pc serve per un utilizzo, sembra, professionale, o cmq con importanti esigenze computazionali, non ho dubbi nel suggerirti la CPU più performante!

Non avendo ricevuto indicazione sulla quantità di RAM... non penso di aver commesso nessun peccato. :D

Redcon "dovrebbe" offrire la Garanzia Italia come Amazon, puoi chiedere conferma prima dell'acquisto.
Ok, per quanto riguarda la 740M dovrebbe essere più prestante della R7 M260 giusto?
Un ultima cosa ma l'espansione della RAM invalida la garanzia?

Va di più la 740 ovviamente, se vuoi vedere le classifiche cerca "notebookcheck gpu"
La differenza non è marcata come tra le due CPU
La RAM così come cambiare HD invalida la garanzia solo se ci sono dei sigilli da rompere, onestamente su acer e asus non ne ho mai visti, non penso ci siano (magari sui prodotti apple hahaha )

Va di più la 740 ovviamente, se vuoi vedere le classifiche cerca "notebookcheck gpu"
La differenza non è marcata come tra le due CPU
La RAM così come cambiare HD invalida la garanzia solo se ci sono dei sigilli da rompere, onestamente su acer e asus non ne ho mai visti, non penso ci siano (magari sui prodotti apple hahaha )
Anche su Apple non ci sono sigilli, te lo dico perchè avendo un MacBook Pro 13" aziendale, mi è capitato un paio di volte di aprire il dorso per pulirlo internamente e di sigilli nemmeno l'ombra.
In ogni caso tornando in tema ho già fatto vedere il portatile a mia sorella ed ha detto che le piace, in questi giorni vedremo di effettuare l'acquisto.

Ok, per quanto riguarda la 740M dovrebbe essere più prestante della R7 M260 giusto?

Lqa scheda grafica integrate comprende le tecnologie CUDA e Optimus, la prima utile a velocizzare le applicazioni che la supportano e la seconda che serve per effettuare lo switch tra scheda grafica integrata (Intel HD 4600) e dedicata (GT 740M).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro