Portatile win 8.1 uso università, lunga durata batteria

Pubblicità

cacarazzo

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
26
Entro il prossimo mese devo acquistare un nuovo notebook, con la priorità di una scheda grafica dedicata, una lunga durata della batteria e windows 8.1 (non voglio il 10 per le varie questioni privacy).
Come budget pensavo sui 750-800 max, se si può risparmiare qualcosa senza sacrificare troppo meglio :).
Inoltre l'acquisto lo dovrò fare da un negozio fisico (niente amazon purtroppo).
Attualmente sono su un lenovo g500 con i5 3230m e scheda video integrata hd 4000 e non mi trovo male, ma la batteria più di 4 ore non mi fa e vorrei giocare a qualcosa di più che Gt legends, Lfs e Xonotic (per quanto ancora stupendi).

L'utilizzo sarà browsing web, autocad 3d ed altri programmi di grafica 3d per ingegneria meccanica e qualche gioco come il prossimo NFS e assetto corsa.
Come schermo vorrei stare sui 15" full HD.
Ho visto all'uni€ un asus a 749 con i7 5500u e nvidia gt 940m, molto sottile, ma mi sembra caro.
edit: ha lo schermo hd ready :nunu:

Aspetto i vostri consigli, e grazie per aver letto il mattone :vv:

Ultima modifica:
up
ho cercato un po', ho trovato questo: cosa ne pensate?
HP 15-K203NL a 749€
edit: 699!!

Processore Intel® Core™ i7 5500U (2.40/3.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 850M 4GB dedicata

La batteria mi farà 6 ore? Sono perplesso :retard: O dovrò virare sulle integrate per una autonomia del genere?

up
ho cercato un po', ho trovato questo: cosa ne pensate?
HP 15-K203NL a 749€
edit: 699!!

Processore Intel® Core™ i7 5500U (2.40/3.00GHz, 4MB L3)
HD 750GB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Bluetooth 4.0 - Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 850M 4GB dedicata

La batteria mi farà 6 ore? Sono perplesso :retard: O dovrò virare sulle integrate per una autonomia del genere?

In ottica gaming e rendering era meglio un quadcore, ma non avresti avuto molta durata batteria. Per le tue esigenze quel pc va bene, la grafica è buona. Il prezzo non male. 6 ore di batteria le potresti anche fare, ma in ogni caso non le farai mai giocando!xD

E' che la batteria da 41whr non mi convince molto, mi sembrano un po' pochi... la tecnologia optimus, non usando programmi 3d, consuma qualcosa in più rispetto allo stesso ipotetico notebook senza la dedicata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro