DOMANDA Portatile utilizzo casalingo 650 euro max

Pubblicità

Bokka

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
53
Ciao a tutti!

Vorrei acquistare un Pc portatile da utilizzare prevalentemente in casa come workstation. Non ci devo giocare (poi se si riesce a fare partire qualcosa benvenga intendiamoci) e non faccio editing vari.

Come caratteristiche dovrebbe avere le seguenti:

- Schermo 15" (Se possibile IPS)
- SSD M.2. da 512Gb
- 8Gb Ram
- Tastiera retroilluminata
- Possibilmente NON HP (perchè con questa marca ho avuto qualche problema in passato e vorrei evitare)

Secondo voi come CPU, tenendo conto di consumo energetico e di prestazioni, è meglio un I3 di decima generazione oppure un Ryzen 3500U? Inoltre come scheda video integrata, non sono riuscito a farmi un' idea se è meglio la UHD di Intel o la Vega di AMD, in alcuni siti sono simili come prestazioni, invece su youtube sembra prevalere la AMD.

Inoltre, sempre per utilizzo da laptop, uno schermo TN è molto differente da uno IPS per luminosità, riflessi e colori?

Avreste qualche consiglio? Grazie mille!

acer ha un ottimo supporto clienti, ma considera che comprandolo su amazon x 2 anni sei in mano a loro per garanzia e in caso di problemi hai il reso.
Direi acer ne ho avuti parecchi, sempre ottimi notebook e soprattutto durevoli

acer ha un ottimo supporto clienti, ma considera che comprandolo su amazon x 2 anni sei in mano a loro per garanzia e in caso di problemi hai il reso.
Direi acer ne ho avuti parecchi, sempre ottimi notebook e soprattutto durevoli

Perfetto!

Ti chiedo solo l' ultima cosa: premetto che non ho mai avuto un laptop e finora ho sempre avuto dei monitor IPS. Sull' Acer dovrebbe essere un modello di tipo TN. All' atto pratico c'è una così grossa differenza nell' utilizzo quotidiano tra i due tipi?

no nessuna grossa differenza ha solo i colori leggermente piu spenti, nulla di troppo eclatante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro