Portatile uso vario

Pubblicità

MatteMagni99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho necessità di acquistare un computer portatile windows con il quale svolgere diversi tipi di attività: coding, ms office (specialmente excel) e altre operazioni comuni (browsing, media e quant'altro).
Il punto fondamentale è che ho necessità che il laptop abbia una batteria con durata di almeno 7/8 ore, sia quanto più portatile (13/14 pollici) e soprattutto silenzioso. Lo utilizzerei spesso in ambienti quali biblioteche, uffici condivisi, classi dunque ho necessità che le ventole siano poco rumorose. Le caratteristiche mi spingerebbero verso l'acquisto di un macbook air ma come detto prima ho necessità di un pc windows (ho letto della possibilità di eseguire windows su mac con parallels ma non so quanto mi convenga, tanto vale prendere direttamente un sistema windows, o sbaglio?)
Ho adocchiato il lenovo yoga 6 slim gen 8 con il ryzen 7840U e una batteria di 65W, che dovrebbero garantire una buona battery life ma leggendo in giro i lenovo non sembrano essere riconosciuti per la loro particolare silenziosità.
Avete qualche idea?
Grazie

ho letto della possibilità di eseguire windows su mac con parallels ma non so quanto mi convenga, tanto vale prendere direttamente un sistema windows, o sbaglio?
dipende cosa devi farci girare, molte app hanno versioni anche per macOS e altre funzionano con crossover o wine
Ho adocchiato il lenovo yoga 6 slim gen 8 con il ryzen 7840U e una batteria di 65W, che dovrebbero garantire una buona battery life ma leggendo in giro i lenovo non sembrano essere riconosciuti per la loro particolare silenziosità.
Avete qualche idea?
se vai su prodotti così sottili è normale che il sistema schizzi subito in alto con le temperature

se vai su prodotti così sottili è normale che il sistema schizzi subito in alto con le temperature
Che poi il notebook che usa mio padre, un Toshiba satellite del 2013 con celeron dual core ivy bridge, nonostante abbia 10 anni e non l'ho mai aperto, eppure è sempre stato silenzioso.
Ma appunto è di formato standard e ha una CPU a basso consumo.

giro i lenovo non sembrano essere riconosciuti per la loro particolare silenziosità
A me sembra un assurda semplificazione.
Basta ridurre leggermente l' assorbimento massimo della CPU ed ecco prestazioni praticamente quasi invariate e consumo, quindi calore ben inferiore

dipende cosa devi farci girare, molte app hanno versioni anche per macOS e altre funzionano con crossover o wine

Restando sul fronte windows, avresti qualche laptop da consigliarmi?
Edit: mi sono dimenticato di far presente che il budget che ho è di 1000 euro circa.

vai di zenbook, ha una batteria da 75WHrs con ricarica rapida, un sistema proprietario di dissipazione e buon display
rimango comunque dell'idea che per quello che cerchi sia meglio un macbook air, non ha proprio ventole e dura 15 ore sparate, se indichi i programmi utilizzati vediamo se ci sono alternative

vai di zenbook, ha una batteria da 75WHrs con ricarica rapida, un sistema proprietario di dissipazione e buon display
rimango comunque dell'idea che per quello che cerchi sia meglio un macbook air, non ha proprio ventole e dura 15 ore sparate, se indichi i programmi utilizzati vediamo se ci sono alternative
Io un prodotto creato appositamente per essere usa e getta non lo vorrei proprio

SSD saldato con BIOS caricato nel SSD (per risparmiare il chip di memoria per caricare il BIOS su memoria a parte sulla scheda madre) se l' SSD ti saluta non puoi nemmeno accenderlo più
Display non sostituibile in caso danni, perché il connettore non è sganciabile per la sostituzione.

Guarda il problema fondamentale è che faccio un uso importante di excel che su mac fa pena. Ho assoluta necessità di avere la versione del programma per windows per le funzioni per cui lo utilizzo.
Grazie del suggerimento, effettivamente l'avevo già adocchiato, peccato per il 7730U che di fatto da quanto ho capito è un rebrand del 5825U quindi con architettura vecchia, però per le mie esigenze non penso sia un problema.
Di una cosa simile invece cosa ne pensi? (un 2 in 1 mi farebbe comodo): HP ENVY x360 13-bf0003nl (con la possibilità di averlo con 7730U, HP Envy x360 15-fh0002nl)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io un prodotto creato appositamente per essere usa e getta non lo vorrei proprio

SSD saldato con BIOS caricato nel SSD (per risparmiare il chip di memoria per caricare il BIOS su memoria a parte sulla scheda madre) se l' SSD ti saluta non puoi nemmeno accenderlo più
Display non sostituibile in caso danni, perché il connettore non è sganciabile per la sostituzione.
Ti ringrazio per avermelo fatto notare, non sapevo avesse queste fallacie.
Per caso hai in mente qualche modello che possa andare bene per le mie esigenze?

Ultima modifica:
Mi stai dicendo che l'envy è inferiore allo zenbook?
passi da un 16 thread puro ad un 12 thread con 2 P-core e 8 E-core, se devi programmare e avviare qualche VM, diventa un po difficile fare tutto
puoi tentare la fortuna con questo dal warehouse a 800€, nel caso fai il resoe se ti va bene risparmi 500€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro