Portatile uso standard, budget max 800€

Pubblicità

Grifo92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un portatile per uso standard, quindi internet (circa 10 pagine aperte, mail, drive) office (word, excel in primis) film, musica, no gaming.
Preferenze tecniche: schermo 15" (ok anche 13"), batteria, peso.
In generale sto cercando un portatile rapido, affidabile e longevo, che crei meno problemi possibile; ho intenzione di aiutarlo con un hd esterno per alleggerire, per hardware forse ha senso privilegiare cpu e ram.

Come budget ho 800€ (utile a comprare un macbook air 13" volendo) ma mi chiedo se valga la pena spenderli per il mio uso basico; questa spesa garantirebbe un longevità aggiuntiva consistente?
Avrebbe più senso scendere a 500€ e spendere in futuro? Che ne pensate?

Grazie per l'attenzione!

Buongiorno a tutti,

vorrei acquistare un portatile per uso standard, quindi internet (circa 10 pagine aperte, mail, drive) office (word, excel in primis) film, musica, no gaming.
Preferenze tecniche: schermo 15" (ok anche 13"), batteria, peso.
In generale sto cercando un portatile rapido, affidabile e longevo, che crei meno problemi possibile; ho intenzione di aiutarlo con un hd esterno per alleggerire, per hardware forse ha senso privilegiare cpu e ram.

Come budget ho 800€ (utile a comprare un macbook air 13" volendo) ma mi chiedo se valga la pena spenderli per il mio uso basico; questa spesa garantirebbe un longevità aggiuntiva consistente?
Avrebbe più senso scendere a 500€ e spendere in futuro? Che ne pensate?

Grazie per l'attenzione!

Se vuoi rapidità nell'esecuzione un SSD è consigliato. Ti porto il caso del mio Lenovo R400 datato aprile 2009: con SSD, 8gb di ram è rinato. Per uso basico e non solo ha ancora molto da dire :sisi:

Comunque io valuterei qualcosa del genere sui 13 pollici:

http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-8670073

http://www.eprice.it/portatili-LENOVO/d-8168227

Ciao Francomoh,

ti ringrazio per la risposta, il tuo consiglio riguardo al SSD mi sembra molto interessante.
Volendo potrei cercare qualcosa con SSD 128gb, visto l'hd esterno, in modo da risparmiare qualcosina, che ne pensi?
Riguardo alla ram consigli 8gb e non meno?
I due notebook che mi suggerisci mi sembrano ottimi (cercando un po' li ho trovati anche a 100/200€ in meno); del primo non mi convince tanto la cpu perchè inferiore ai vari i5-i7 ma confesso di non essere assolutamente competente.

- - - Updated - - -

Ho cercato un po' ed ho trovato questi due che mi sembrano interessanti:

https://www.amazon.it/Lenovo-500S-1..._=asc_df_B01EIMXQWE34812020&tag=googshopit-21

HP ProoBook 440 G3 (T6P30ET) Notebook, occasioni Notebook, HP ProoBook 440 G3 (T6P30ET)- Scheda prodotto Fotodigit.it

l'ultimo mi convince poco per via del prezzo, mi sembra troppo conveniente

- - - Updated - - -

[FONT=verdana, geneva, lucida, lucida grande, arial, helvetica, sans-serif]Attualmente sono più orientato sul Lenovo, anche se probabilmente ha cpu inferiore, perchè mi sembra più affidabile rispetto ad hp

[/FONT]Facendo ancora qualche ricerca sono incappato in questo
Fujitsu LIFEBOOK A556 prezzo 650€
Tipo di prodotto: Computer portatile, Colore del prodotto: Nero, Fattore di forma: Clamshell. Frequenza del processore: 2,3 GHz, Famiglia processore: Intel® Core™ i5 della sesta generazione, Processore: i5-6200U. RAM installata: 8 GB, Tipo di RAM: DDR4-SDRAM, Velocità memoria: 2133 MHz. Capacità totale hard disk: 256 GB, Supporto di memoria: SSD, Dimensione hard disk: 2.5". Dimensioni schermo: 39,6 cm (15.6"), Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Superficie display: Matt

ha ram migliore e ssd più capiente (però ha montato windows 7)
ma non so nulla dei fujitsu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro