DOMANDA Portatile uso base

Pubblicità

Btwelve

Utente Attivo
Reazioni
52
Punteggio
43
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio su un portatile per uso domestico base, senza pretese da utilizzare principalmente per guardare video e social, qualche film, e poco altro (per tutto il resto ho già il computer fisso)
La mia domanda è meglio un portatile con Windows o un Chromebook? Io sarei attirato dall’idea di provare un Chromebook perché sono curioso non avendone mai provato uno. Ho visto che ci sono modelli base anche a 200€ nuovi
Per vostra esperienza come sono i Chromebook? Vale la pena? O meglio cercare un portatile Windows anche usato?
Come specifiche tecniche per un Chromebook come mi devo orientare?
Grazie a tutti

Ciao! Diciamo che principalmente dei Chromebook bisogna evitare assolutamente le versioni che montano memorie eMMC...! Perchè di fatto sono delle "Micro SD saldate sulla mobo" vedi Qui! Offrono delle velocità di lettura/scrittura ridicole....!
Quindi il consiglio è quello di non guardare solo il prezzo, perchè se è troppo base, hai quello che paghi...!
Secondo me, per un utilizzo come il tuo, valuterei piuttosto un Notebook come Questo , oppure Questo!
In laternativa ad un Chromebook, visto l'utilizzo (social/web/Film) potresti valutare anche un Tablet.... tipo Questo oppure Questo o Questo

Ultima modifica:
Ti conviene un notebook windows come quelli che ti hanno consigliato, i chromebook sono troppo limitati

Ciao! Diciamo che principalmente dei Chromebook bisogna evitare assolutamente le versioni che montano memorie eMMC...! Perchè di fatto sono delle "Micro SD saldate sulla mobo" vedi Qui! Offrono delle velocità di lettura/scrittura ridicole....!
Quindi il consiglio è quello di non guardare solo il prezzo, perchè se è troppo base, hai quello che paghi...!
Secondo me, per un utilizzo come il tuo, valuterei piuttosto un Notebook come Questo , oppure Questo!
In laternativa ad un Chromebook, visto l'utilizzo (social/web/Film) potresti valutare anche un Tablet.... tipo Questo oppure Questo o Questo
Da quello che ho visto parecchi Chromebook montano memorie emmc 😓 quindi niente…
Diciamo che era più una curiosità provare un Chromebook piuttosto che un Notebook Windows, ne avevo sentito parlare anche bene per il prezzo che hanno (almeno quelli economici)
Anche un tablet sì per l’uso che ne farei sarebbe comodo, però forse a questo punto vado proprio su un Notebook che hanno comunque uno schermo più grandino e se avessi bisogno di fare qualche operazione in più non sarei limitato dall’os.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro