DOMANDA Portatile universitá, WoW, LoL

Pubblicità

Porrish

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
sono in cerca di un pc portatile da utilizzare principalmente per programmi tranquilli per l'universitá (word, excel) ma che mi permetta di giocare a giochi come WoW, LoL (non sono interessato agli ultimi giochi usciti), come budget non vorrei superare i 600/650 euro, lo schermo deve essere di 15 pollici.
Al momento ho trovato questo: TOSHIBA L50-A-1CU (costa 665 e quindi sfora leggermente il mio budget), secondo voi é sprecato per il mio utilizzo e potrei spendere qualcosa meno? In alternativa un ultrabook potrebbe fare al caso mio oppure per giochi anche leggeri non é indicato?

Vi ringrazio!:utonto::utonto:

Ciao ragazzi,
sono in cerca di un pc portatile da utilizzare principalmente per programmi tranquilli per l'universitá (word, excel) ma che mi permetta di giocare a giochi come WoW, LoL (non sono interessato agli ultimi giochi usciti), come budget non vorrei superare i 600/650 euro, lo schermo deve essere di 15 pollici.
Al momento ho trovato questo: TOSHIBA L50-A-1CU (costa 665 e quindi sfora leggermente il mio budget), secondo voi é sprecato per il mio utilizzo e potrei spendere qualcosa meno? In alternativa un ultrabook potrebbe fare al caso mio oppure per giochi anche leggeri non é indicato?

Vi ringrazio!:utonto::utonto:

ciao guarda ho comprato anche io da poco un notebook, precisamente un LENOVO m5400 e mi trovo veramente bene e rientra nel tuo budget...non dico di comprarti lo stesso ma ti consiglio i componenti per quella fascia di prezzo

CPU: intel i5 4200M (M e non U, quest'ultimi sono quelli a risparmio energetico, hanno alimentaotre e batteria piu piccola, sono più leggeri ma ovviamente hanno prestazioni inferiori)
VGA: nvidia 740m 2gb (ti sconsiglio 720 e 820 se vuoi giocarci un minimo)
RAM 4gb ddr3 (eventualmente ne aggiungi altri 4 GB appena puoi)
HD: secondo le tue esigenze (500gb a me bastano XD )

molte volte trovi offerte vantaggiose con i7 4500 affiancati da una 820....io te li sconsiglio se vuoi giocarci...ottimo processore ma scheda video inesistente XD

marche consigliate:
ASUS
LENOVO
SAMSUNG
TOSHIBA

marche sconsigliate (per la qualità delle plastiche, del monitor e del raffreddamento perchè alla fine i componenti dentro sono gli stessi):
ACER
HP (quest'ultimo per i noti problemi di raffreddamento della vecchia serie pavillion)

Quello da te linkato secondo me è un ottima offerta, tra l'altro monta un i7 quad core VERO con la 740m, l'unica cosa che stona sono i tasti frecce in miniatura, non proprio indicati per giocare. Purtroppo su un 15 pollici da qualche parte devono stringere xD io preferisco le freccette un pò più piccole che invece il tasto SHIFT di destra minuscolo come ce l'ho io (praticamente non lo becchi mai xD)...ottimo prezzo

Ultima modifica:
ciao guarda ho comprato anche io da poco un notebook, precisamente un LENOVO m5400 e mi trovo veramente bene e rientra nel tuo budget...non dico di comprarti lo stesso ma ti consiglio i componenti per quella fascia di prezzo

CPU: intel i5 4200M (M e non U, quest'ultimi sono quelli a risparmio energetico, hanno alimentaotre e batteria piu piccola, sono più leggeri ma ovviamente hanno prestazioni inferiori)
VGA: nvidia 740m 2gb (ti sconsiglio 720 e 820 se vuoi giocarci un minimo)
RAM 4gb ddr3 (eventualmente ne aggiungi altri 4 GB appena puoi)
HD: secondo le tue esigenze (500gb a me bastano XD )

molte volte trovi offerte vantaggiose con i7 4500 affiancati da una 820....io te li sconsiglio se vuoi giocarci...ottimo processore ma scheda video inesistente XD

marche consigliate:
ASUS
LENOVO
SAMSUNG
TOSHIBA

marche sconsigliate (per la qualità delle plastiche, del monitor e del raffreddamento perchè alla fine i componenti dentro sono gli stessi):
ACER
HP (quest'ultimo per i noti problemi di raffreddamento della vecchia serie pavillion)

Quello da te linkato secondo me è un ottima offerta, tra l'altro monta un i7 quad core VERO con la 740m, l'unica cosa che stona sono i tasti frecce in miniatura, non proprio indicati per giocare. Purtroppo su un 15 pollici da qualche parte devono stringere xD io preferisco le freccette un pò più piccole che invece il tasto SHIFT di destra minuscolo come ce l'ho io (praticamente non lo becchi mai xD)...ottimo prezzo

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta esaustiva!
Come specifiche andrebbe benissimo ma non riesco trovarlo in nessuna catena di negozi (che sia negozio fisico o online per me non fa nessuna differenza basta che costi poco), potresti scrivermi magari in provato dove l hai acquistato?
Come materiali cosa mi dici del tuo lenovo?Il toshiba che ho linkato nel primo post mi é sembrato piuttosto plasticoso, non che debba resistere a lanci giu dalle scale peró mi piacerebbe avere un portatile robusto (ad esempio al mio vecchio portatile sta per staccarsi lo schermo xD).
Dimenticavo, la batteria é removibile?quanto ti dura la carica?

Ultima modifica:
Ciao,

Posso partecipare anche io?!

Ho trovato un Asus tramite Me*****ld, Asus A551LB-XX317H a 600 euro,

CPU: i7 4500U ( il processore ha meno prestazioni dell'estensione M )
GPU: Nvidia Geforce GT 740M
RAM: 4 gb MAX 8 gb
HDD: 750 gb

Penso che le caratteristiche possano rientrare su quello che cerchi.

Io di solito consiglio per lo più il brand Asus, perche utilizza materiali per l'80% alluminio e il resto plastica, ed ha un eccellente dissipazione.

Cordialmente

Danilo

Ciao,

Posso partecipare anche io?!

Ho trovato un Asus tramite Me*****ld, Asus A551LB-XX317H a 600 euro,

CPU: i7 4500U ( il processore ha meno prestazioni dell'estensione M )
GPU: Nvidia Geforce GT 740M
RAM: 4 gb MAX 8 gb
HDD: 750 gb

Penso che le caratteristiche possano rientrare su quello che cerchi.

Io di solito consiglio per lo più il brand Asus, perche utilizza materiali per l'80% alluminio e il resto plastica, ed ha un eccellente dissipazione.

Cordialmente

Danilo

Ciao!
questa offerta mi é proprio sfuggita!Esteticamente gli asus mi piacciono molto e come prezzo rientra nel budget (l'ho visto ora sul market online di saturno). Posso chiederti se per caso sai se la batteria é rimovibile?
Un altra domanda, qual é il processore migliore tra l i74500u e i54200m?

Grazie!

Ciao,

di solito nel Laptop tutte le batterie sono rimovibili, solo in casi particolari potrebbe nascere questa difficoltà, ma in laptop tradizionali non mi sembra, o per lo meno penso sia abbastanza difficile che succeda.

Da un certo punto di vista non c'è molta differenza tra i due processori, contando che i7 è superiore anche se è U e quindi a risparmio energetico e a sua volta con prestazioni inferiori, conta che entrambi i processori vanno più che bene per quello che ci devi fare te.

Ovviamente la scelta ricade su di te.

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno chiedi pure.

Cordialmente

Danilo

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta esaustiva!
Come specifiche andrebbe benissimo ma non riesco trovarlo in nessuna catena di negozi (che sia negozio fisico o online per me non fa nessuna differenza basta che costi poco), potresti scrivermi magari in provato dove l hai acquistato?
Come materiali cosa mi dici del tuo lenovo?Il toshiba che ho linkato nel primo post mi é sembrato piuttosto plasticoso, non che debba resistere a lanci giu dalle scale peró mi piacerebbe avere un portatile robusto (ad esempio al mio vecchio portatile sta per staccarsi lo schermo xD).
Dimenticavo, la batteria é removibile?quanto ti dura la carica?

Io l'ho comprato in un negozio ad Albano ma cmq si trova in giro (anche se si trovano i più commerciali Z501 ecc ecc della serie lenovo)...per quanto riguarda i materiali cito l'altro utente, Asus li fa migliori ed hai un portatile quasi interamente in alluminio.
il mio lenovo è di quel materiale nero opaco gommoso (tipo il nexus 5), non si graffia è leggero ma purtroppo manate e ditate ovunque XD
LA batteria è rimovibile come su quasi tutti i notebook, forse solo sul mac non si può togliere, per la durata non ti saprei dire non l'ho mai testato.

tra i7U e i5M la differenza e minima in favore dell'i7 ma ripeto è veramente minima =)

cmq se vuoi risparmiare ti consiglio di seguire settimanalmente le offerte delle grandi catene (euronics, expert, mediaworld, saturn ecc ecc) becchi l'offerta giusta e risparmi un bel pò

Ultima modifica:
Alla fine ho comprato l'asus!
E' da poco che ce l'ho sotto mano ma per il momento mi trovo molto bene a parte una cosa alquanto strana..Giocando a WoW sono costretto ad usare diverse combinazioni di tasti e ho notato che cliccando con un qualsiasi tasto del mouse (ho del pad) unito a2 o più lettere della tastiera non mi prende il comando al primo tentativo ma devo cliccare per svariate volte prima che il tutto vada a buon fine..E' normale?ammetto che è piuttosto fastidioso:muro:

@Danilo86 sai per caso come posso risolvere?

Ok ho risolto andando a modificare le impostazioni del touchpad e selezionando nessun ritardo dal menù a tendina

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro