Portatile Università Per Programmare

Pubblicità

mr__lollo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, chiedo qui per avere un consiglio riguardo l'acquisto di un computer portatile(netbook credo per caratteristiche), che mi serve da portare all'università per iniziare a programmare in c,c++ e java, non penso oltre per ora soprattutto perchè vorrei rimanere in un budget molto ma molto ridotto, dire sotto i 300 è dire già una bugia, ma questo comunque dovete dirmelo voi, nel senso che mi basta il portatile piu economico possibile per iniziare, basta che non si blocchi nella creazione e esecuzione di programmi in questi linguaggi poi del resto mi interessa poco dato che già ho il fisso creato da me per fare il resto delle cose(giochi film e nel caso futuro creazione di programmi più evoluti), grazie a chi si interesserà:)

Asus VivoBook E200HA
ho trovato questo a 200 euro, che ne pensate? piccolo, apparentemente resistente e da alcune recensioni lette regge tranquillamente code blocks per programmare in c e c++, ma posso stare tranquillo quando passerò a programmare in java?

Asus VivoBook E200HA
ho trovato questo a 200 euro, che ne pensate? piccolo, apparentemente resistente e da alcune recensioni lette regge tranquillamente code blocks per programmare in c e c++, ma posso stare tranquillo quando passerò a programmare in java?
Ciao, non credo che quel portatile possa essere utilizzabile, non l'ho provato, ma guardando le caratteristiche mi da l'impressione che si pianti anche con un uso "normale", però preferirei aspettare qualche altro utente più esperto e che ti possa saper cosigliare un portatile più adatto. Comunque dipende dalla grandezze dei progetti che devi compilare, prova a fornire qualche esempio, così da rendere più chiaro cosa dovrai compilare, ma in ogni caso io mi sento di sconsigliarti quel portatile.

serve almeno un i3 per programmare decentemente... già se apri un IDE come android studio quella ciofeca ti pialla li e non si muove

1249 euro per il MAC?
e meno male che volevi stare sotto i 300 euro
ti serve un portatile con minimo 8 GiB di RAM e un Core i3 altrimenti qualsiasi IDE moderno ti fa arrivare alla pensione prima che si apra.

no prima ce n'era uno solo disponibile a 260 euro...non so se l'hanno corretto o era il prezzo per l'ultimo, comunque ho fatto una ricerca più approfondita dato che devo rientrare per forza sotto i 15 seno nn ho possibilità di portarlo in giro comodamente, ora sono andato a dare un occhiata a quelli ricondizionati, tipo questo:
https://www.groupon.it/deals/hpelitebook

o questo

http://www.simpaticotech.it/occasio...dows_7_professional-2385986.php?agente=GOOGLE

sforano di poco nel prezzo ma se sono tenuti bene dovrebbero essere ottimi computer per poterci lavorare tt il periodo universitario, che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro