DOMANDA Portatile università (informatica)

Pubblicità
500€? :pazzo:

Non credo ci siano ultrabook con una buona autonomia su questa fascia di prezzo

No, non deve essere necessariamente un ultrabook, l' importante è che abbia una buona autonomia

ho visto il Lenovo S300, che ne pensate ?

No, non deve essere necessariamente un ultrabook, l' importante è che abbia una buona autonomia

gli ultrabook hanno più autonomia dato che i processori sono a low-voltage, quindi se non riesci a prendere un ultrabook con una buona autonomia, figurati un notebook

- - - Updated - - -

riguardo il Lenovo, lì dicono che l'autonomia arriva a 5 ore, tu usandolo probabilmente non arriverai a più di 2:30 :sisi:

Ho dato un occhiata, ma per l' hardware che monta, conviene prendere il lenovo s300 dato che si trova anche a 360€

tanto comunque anche se scrivono 5 ore di autonomia non ci arriverai neanche a 3 (a parer mio, ma potrei anche sbagliarmi :sisi:)

Fonti: la batteria del mio acer doveva durare 3 ore e invece durava appena 1 ora...

Si, ma questo succede praticamente per tutti i notebook, le previsioni dei produttori sono spesso molto ottimistiche.

Comunque conto di montarci archlinux e diminuire i consumi al minimo.

tanto comunque anche se scrivono 5 ore di autonomia non ci arriverai neanche a 3 (a parer mio, ma potrei anche sbagliarmi
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
)
il mio netbook acer da nuovo faceva effettivamente le 8 ore indicate da acer, a minimo carico e con xp però
Comunque conto di montarci archlinux e diminuire i consumi al minimo.
la mia esperienza dice che i consumi su linux sono nel 99% dei casi superiori, tanto o poco rispetto a windows

alla fine con il budget che ho non penso trovare qualcosa di meglio, per notebook con un autonomia veramente sopra le 6 ore bisogna sborsare qualche centinaio di euro in più, che ora non posso permettermi

al momento il lenovo non è la mia scelta definitiva, ma sto ancora cercando

- - - Updated - - -

Avrei adocchiato 1 "vecchietto" l' acer TimeLineX 3830TG (13 pollici) o il TimeLineX4830TG (14 pollici)

che ne pensate ?

alla fine con il budget che ho non penso trovare qualcosa di meglio, per notebook con un autonomia veramente sopra le 6 ore bisogna sborsare qualche centinaio di euro in più, che ora non posso permettermi

al momento il lenovo non è la mia scelta definitiva, ma sto ancora cercando

- - - Updated - - -

Avrei adocchiato 1 "vecchietto" l' acer TimeLineX 3830TG (13 pollici) o il TimeLineX4830TG (14 pollici)

che ne pensate ?
i timelinex li tenevo d' occhio un anno fà, erano interessanti, buone prestazioni e autonomia, e prezzo contenuto, altro che gli ultrabook:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro