Portatile università - grafica - gioco

Pubblicità
Sì il mio sembra bello e abbastanza solido, non hai livelli di un mac o un asus ma sicuramente più dell'HP che avevo prima.
Sostituire l'hdd con il samsung EVO l'ho fatto anch'io e ne sono felicissimo, anche perchè l'hdd da 500 Gb a 5400 rpm è l'unico punto debole dell'msi (a differenza del gemini che ce l'ha minimo a 7200 rpm).

Per il tuo pc eviterei di esprimermi perchè non conoscendo i prodotti di quella fascia vorrei evitare di dire cavolate. Secondo me te la potresti cavare benissimo con 300-400 euro, ma ti conviene aprire un altro thread per avere pareri di chi ne sa qualcosa in più!

Stupendo il Mac, peccato pagarlo un botto e avere una configurazione tutto sommato di ""base"" a un prezzo molto elevato..
Per quanto riguarda l'archiviazione, ormai ho convertito tutti quelli che conosco al passaggio all'ssd! Tutta un'altra storia!:)
Se non sono indiscreto, che modello di portatile hai?
Comunque ok, aprirò il prima possibile un nuovo thread..
Grazie 1000 delle risposte!!!:)

MSI GE60-i750M245FD

Quello da 799 euro che consigliavo per il tuo amico (sempre che gli vada bene freeDOS)

[TABLE="class: dataSheetTable t7, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Processore[/TD]
[TD]
cp09_starrating05.png

• ™ i7-4700MQ Intel ® Core ( quad-core )
    2.4 GHz, con Turbo Boost fino a 3,4 GHz, 6 MB di cache , 37 Watt TDP
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Chipset[/TD]
[TD]
  • Intel ® HM87 express
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Ricordo[/TD]
[TD]
  • 4 GB DDR3 -1600 SO- DIMM , espandibile fino a 16 GB
    2 slot totali, 1 libero
    + Modulo 4GB DDR3-1600 Kingston RAM allegato di upgrade a 8GB di RAM!
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]HDD[/TD]
[TD]
  • 500GB ( SATA ) 5.400rpm
    + Due slot liberi per ulteriori SSD mSATA
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Guidare[/TD]
[TD]
  • DVD + /-RW DL Burner
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Mostrare[/TD]
[TD]
  • 39,6 cm (15 pollici ) display antiriflesso FHD (opaca)
    1.920 x 1.080 pixel ( 16:09 ) Widescreen
    Webcam HD (30 fps @ 720p)
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 156, align: right"]Grafica[/TD]
[TD]
  • NVIDIA GeForce GT 750M grafica con Optimus
    2048 MB GDDR5 VRAM
    HDMI v1.4, VGA
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Poi ho sostituito l'hdd con il samsung 840 EVO da 250 Gb

Per il SO non ha problemi: ha già una licenza di W8 pro..
Ma monta solo gli mSATA o anche i SATA normali? Perché se non sbaglio gli EVO sono normali SATA..
Ecco, sarebbe perfetto..ma a mettere il dubbio è la scheda video..

Secondo me gli mSATA sono una fregatura. Dato che non uso molto spazio ho sostituito l'hdd originario e ho trasformato quest'ultimo in un hard disk esterno per lo storage.

Guarda la GT750m con memoria GDDR5 non è così male eh... E' la migliore delle schede di medio livello penso... Se vuoi una GTX accomodati, basta spendere 200 euro in più o abbassare il livello del processore (unica eccezione l'hawkforce che tiene un bel procesore ma rinuncia a tutto il resto -14'', no Full HD, no lettore DVD etc..)

Ma gli mSATA non posso essere "convertiti" con qualche adattatore a SATA normali? Io domando..perché fino ad ora sinceramente non avevo neanche mai sentito parlare di ssd mSATA..
Mi sa che gli lascerò quei 3 portatili su cui scegliere..conoscendolo escluderà sicuramente il barebone..ma tra la GT e la GTX non so cosa potrà scegliere..
Comunque grazie tantissimo degli aiuti e dei consigli!!:)

Non sono una fregatura per il tipo di presa, ma perchè costano molto di più degli SSD normali in rapporto allo spazio disponibile e hanno minore velocità e prestazioni in generale.

Ma allora si potrebbe mettere un ssd dedicato per il SO e alcuni programmi al posto dell'hdd originario..e mettere l'hdd al posto dell'ssd mSATA per conservare i dati (così non serve portarsi dietro l'hdd originario sotto forma di hdd portatile)..o sbaglio nel ragionamento? Scusa per le troppe sigle ma sto scrivendo da un cellulare..

no lo slot mSATA, oltre ad avere una presa diversa, è anche troppo piccolo per ospitare un normale HDD o SSD SATA.

Ciao! Alla fine ha scelto quello con la GT 750 (MSI GE60-i750M245FD) però mi ha chiesto se era possibile ottenere uno sconto per studenti universitari..voi ne sapete qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro