Portatile università - grafica - gioco

Pubblicità

93alessandro93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Un mio amico mi ha chiesto un consiglio su un portatile che gli servirebbe per l'università...ma anche come ''sostituto'' del desktop.
E' un appassionato di giochi (fps in particolare) e di grafica (editing video e uso di CAD), ma siccome ha cominciato l'università gli servirebbe un computer portatile..nel vero senso della parola, visto che si deve fare 3km a piedi ogni mattina!
Io gli avevo accennato al modello MSI GE60-i765M245FD, ma ha detto che è (fin troppo) pesante.
Poi avevo visto anche il nuovo Asus n550..ma il prezzo è elevato..
Ovviamente preferirebbe un modello da 15/17'' e con una buona autonomia (6-7 ore è chiedere troppo per pc di questo tipo?)..
Il suo budget è di 900 euro circa..ovviamente meno si spende e meglio è!..
Avete consigli su notebook prestanti..ma poco pesanti?
Thanks!

Vorrebbe fare l'ordine entro martedì! Che la prossima settimana comincia duramente con i programmi di CAD!
Aspetto suggerimenti..grazie!

Scusa ma a me risulta che l'msi pesi 2.4 Kg, non so se sia possibile trovare un notebook da gaming che pesi di meno. Pesa anche meno dell'asus. Ah tra l'altro il costo dell'asus invece è minore di quello dell'msi (ma pesa 2.7 Kg).

Per l'autonomia mi sa che non puoi pretendere troppo se cerchi un pc con le caratteristiche che chiedi a quel prezzo (2-3 ore al massimo)

Sotto i 2 kg non si riesce a stare con nessuna marca/modello?:/
Comunque ci sono altri modelli di portatili uguali o più performanti a un prezzo minore? Quale consigliereste?
Esistono batterie potenziate per notebook..o si rischia di rovinare l'intero portatile?
Grazie per la risposta!:)

Sotto i 2 Kg penso forse solo gli ultrabook, ma costano tanto in rapporto alle prestazioni. Gli msi sono tra i più perfermanti a quel prezzo, certo puoi limitarlo risparmiando sulla scheda video o sul processore, se vai su cyberport vedi che ci sono configurazioni molto buone anche sugli 800 euro. Però con l'hardware che cerchi meno di 2 Kg la vedo veramente dura.

Per la batteria non so risponderti però non penso proprio. Per aumentare l'autonomia di solito si usano cpu e gpu a basso consumo che però castrano le prestazioni.

Il tuo problema è che stai cercando due pc in uno. Se cerchi un portatile leggero e con lunga autonomia non puoi pretendere che monti un i7-4700 e una nvidia GTX. O il tuo amico cerca il miglior compromesso oppure si compra un portatile economico e si fa un bel fisso con i soldi che risparmia.

Sugli 800 che configurazione consiglieresti? Perché avevo visto che ci sono MSI con schede video GT750..ma non so quanto cambierebbero rispetto alla GTX765 montata nel modello da me indicato..
Certo, ho sentito che bisognerebbe star lontani dai proci castrati nei portatili..
Comunque ha già il fisso, ma a casa sua. Purtroppo però deve andare a studiare fuori casa (160 km di distanza circa) e vorrebbe soppiantare la mancanza del fisso con un buon portatile performante..

Ti consiglio il Gemini2 GE14G, sul sito della hawkforce, sempre in germania.

14'', 2 Kg di peso, configurabile, disponibile con tastiera italiana su richiesta (senza aumento di prezzo), hardware migliore degli msi.

Il prezzo parte da 800 euro.

Purtroppo non posso darti nessun feedback in merito ma dicono che il servizio clienti è molto gentile e disponibile, a differenza di cyberport.

Altrimenti gli consiglio l'msi di cyberport che meglio sodddisfa le sue necessità.

Però è un 14'' quello sul sito hawkforce :/ Rispetto a una GTX765, la GTX760 è inferiore di molto come potenza?
Come grandezza lo chassis del Gemini è molto più grosso del MSI?
Mi scuso per le troppe domande, ma non sono per niente pratico di notebook barebone.

E' inferiore, ma considerando che il Gemini è HD+ e non Full HD penso si equivalgano. Cmq anch'io non sono pratico di barebone e non so risponderti sullo chassis.

Ti ho consigliato un 14'' perchè lo cercavi comodo, portabile e leggero, io personalmente preferirei l'msi da 800 euro con la GT 750 e 8 Gb di Ram (però avrebbe la tastiera tedesca e pesa di più).

Grazie ancora della risposta! :) Comunque se fosse per me, punterei anch'io sull'MSI..
Ma anche in questo caso non so se i giochi ne risentirebbero troppo tra una GT750 e una GTX765..

Guarda io non ne so molto di gaming ma da quel che si dice la differenza c'è e si sente sia nel prezzo che nelle prestazioni (con giochi e programmi esigenti).

Sono certo che il mio amico farà girare autoCAD e Photoshop praticamente ogni giorno e a volte farà girare bf4 o simili..
Peccato che non ci siano notebook performanti come l'msi a minor prezzo..

Per autoCAD, Photoshop etc va benissimo la gt 750, per bf4 penso che possa girare benissimo ma non a dettagli massimi.

I portatili msi sono già considerati notebook ecnomici per la loro fascia...

Ok! Anche perché vorrebbe sostituire l'hdd con un Samsung evo..
Come qualità costruttiva sai se i MSI sono resistenti?
Già che ci sono chiedo anche un consiglio per me: mi servirebbe un portatile tutto sommato abbastanza semplice ma su cui far girare CAD e Photoshop..se possibile un ultrabook..consigli?:)
Grazie 1000!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro