Fabiolinoz
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 35
Salve a tutti, sono un neofita del forum, volevo chiedere a voi un consiglio per un acquisto di un pc portatile per uso universitario. Mi spiego meglio, sono uno studente di architettura/urbanistica, cerco un pc che abbia caratteristiche che mi permettano di lavorare al meglio con programmi GIS/CAD, photoshop ed altri programmi grafica/mapping; se possibile avendo una risoluzione FHD. Il budget, come già detto è di 800€.
Ho girato la rete e mi sono imbattuti in alcuni modelli come:
Inspiron 15 serie 7000 che mi sembra abbia scheda grafica buona, ma processori e schermi un po scarsi
Inspiron 17R che a quanto pare anche essendo vecchio modello pare abbia caratteristiche simili ma schermo più grande e risoluzione più elevate
Asus K550CC-XO338P
Asus N56VM-S3008V
Consigli, delucidazioni, illuminazioni, critiche e proposte per un pc che comunque mi posso durare almeno 3/4 anni.
Un ulteriore domanda riguarda gli sconti studenti o aziendali come si sfruttano?
Grazie Fabio
Ho girato la rete e mi sono imbattuti in alcuni modelli come:
Inspiron 15 serie 7000 che mi sembra abbia scheda grafica buona, ma processori e schermi un po scarsi
Inspiron 17R che a quanto pare anche essendo vecchio modello pare abbia caratteristiche simili ma schermo più grande e risoluzione più elevate
Asus K550CC-XO338P
Asus N56VM-S3008V
Consigli, delucidazioni, illuminazioni, critiche e proposte per un pc che comunque mi posso durare almeno 3/4 anni.
Un ulteriore domanda riguarda gli sconti studenti o aziendali come si sfruttano?
Grazie Fabio