DOMANDA Portatile università budget 800 euro!

Pubblicità

Fabiolinoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti, sono un neofita del forum, volevo chiedere a voi un consiglio per un acquisto di un pc portatile per uso universitario. Mi spiego meglio, sono uno studente di architettura/urbanistica, cerco un pc che abbia caratteristiche che mi permettano di lavorare al meglio con programmi GIS/CAD, photoshop ed altri programmi grafica/mapping; se possibile avendo una risoluzione FHD. Il budget, come già detto è di 800€.
Ho girato la rete e mi sono imbattuti in alcuni modelli come:
Inspiron 15 serie 7000 che mi sembra abbia scheda grafica buona, ma processori e schermi un po scarsi
Inspiron 17R che a quanto pare anche essendo vecchio modello pare abbia caratteristiche simili ma schermo più grande e risoluzione più elevate
Asus K550CC-XO338P
Asus
N56VM-S3008V
Consigli, delucidazioni, illuminazioni, critiche e proposte per un pc che comunque mi posso durare almeno 3/4 anni.
Un ulteriore domanda riguarda gli sconti studenti o aziendali come si sfruttano?
Grazie Fabio

Salve a tutti, sono un neofita del forum, volevo chiedere a voi un consiglio per un acquisto di un pc portatile per uso universitario. Mi spiego meglio, sono uno studente di architettura/urbanistica, cerco un pc che abbia caratteristiche che mi permettano di lavorare al meglio con programmi GIS/CAD, photoshop ed altri programmi grafica/mapping; se possibile avendo una risoluzione FHD. Il budget, come già detto è di 800€.
Ho girato la rete e mi sono imbattuti in alcuni modelli come:
Inspiron 15 serie 7000 che mi sembra abbia scheda grafica buona, ma processori e schermi un po scarsi
Inspiron 17R che a quanto pare anche essendo vecchio modello pare abbia caratteristiche simili ma schermo più grande e risoluzione più elevate
Asus K550CC-XO338P
Asus
N56VM-S3008V
Consigli, delucidazioni, illuminazioni, critiche e proposte per un pc che comunque mi posso durare almeno 3/4 anni.
Un ulteriore domanda riguarda gli sconti studenti o aziendali come si sfruttano?
Grazie Fabio

A quel prezzo può comprarti un pc superiore a quelli citati...
Ti consiglio di leggerti questa guida http://www.tomshw.it/forum/portatil...ri-laptop-per-fasce-di-prezzo-e-utilizzo.html

Fabiolinoz, guarda mi trovo in una situazione molto simile alla tua (infatti abbiamo creato un thread che ha praticamente lo stesso nome :asd:) e dopo un lungo girovagare per internet ho trovato questo portatile: MSI GE60-i750M245FD.
Si trova su cyberport al tuo budget con spedizione dalla germania e possibilità di fattura a partita iva se serve.
Inoltre un altro utente di questo forum (Francesco27) mi ha consigliato la serie GEMINI2 di Hawkforce.de che penso sia molto valida.
Hanno entrambi ottime caratteristiche, il secondo è un po' più performante ma è più spesso e ha uno schermo da 14 pollici.

Si ho cercato un po e il costo è di circa 799€ con queste caratteristiche:

• 39.6 cm (15.6"), 1920 x 1080 matt
  • Core i7-4700MQ 4x 2.40 GHz (3.40 GHz Turbo), 4 GB RAM,500 GB HDD
  • NVIDIA GeForce GT 750M 2.0 GB, DVD-Brenner
  • WLAN b/g/n, 2x USB 3.0, 2x USB 2.0, HDMI / VGA
  • 1.3 MP Webcam, FreeDOS
Il dubbio mi sale riguardo al FreeDOS: che significa? che devo installare io l OS?
Un ulteriore domanda è: come funziona la garanzia? se c'è? quanto dura?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro