Portatile under <1000€ per gaming più RAM per Fusion 360

Pubblicità

mariocapp

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
50
Ciao a tutti,

Il mio Lenovo yoga dopo anni di onorato servizio ha smesso di caricare.

Sono cambiate le esigenze, meno yoga e più lavoro, quindi un qualcosa che mi permetta di giocare mentre sto in trasferta a giochi non eccessivamente demanding ma che mi regga come processore, SSD e RAM per fare modellazione 3D e chissà un po' di registrazione audio con dei VST.

Anche intorno ai 1000, ma non mi fate divorziare please

Thanks!

sei in ritardo di una settimana, c'era di tutto intorno i 1000€ per poter giocare e lavorare con un ottima qualità

sei aperto ad acquistare da amazon spagna? c'è molta più roba e costa 200/300€ in meno rispetto all'italia, tipo questo, anche se ti consiglio di aspettare il prime day, perchè tendono a gonfiarsi i prezzi prima di questi eventi

sei in ritardo di una settimana, c'era di tutto intorno i 1000€ per poter giocare e lavorare con un ottima qualità

sei aperto ad acquistare da amazon spagna? c'è molta più roba e costa 200/300€ in meno rispetto all'italia, tipo questo, anche se ti consiglio di aspettare il prime day, perchè tendono a gonfiarsi i prezzi prima di questi eventi
Io sono aperto a tutto ma ho sempre la garanzia vero? Intendevi dire che non mi consigli il prime day immagino. Anche perché mi aspetto che a breve non si accenda più il mio e non devo pensarci troppo o sto senza.

Io sono aperto a tutto ma ho sempre la garanzia vero?
stesse garanzie, ti ritrovi solo con la tastiera spagnola (6 tasti accentati differenti)
Intendevi dire che non mi consigli il prime day immagino. Anche perché mi aspetto che a breve non si accenda più il mio e non devo pensarci troppo o sto senza.
il contrario, quando ci sono eventi vicini, amazon tende a gonfiare i prezzi e ridurre le offerte fino all'evento

qualcosa di buono da prendere se hai urgenza, c'è questo dal warehouse

stesse garanzie, ti ritrovi solo con la tastiera spagnola (6 tasti accentati differenti)

il contrario, quando ci sono eventi vicini, amazon tende a gonfiare i prezzi e ridurre le offerte fino all'evento

qualcosa di buono da prendere se hai urgenza, c'è questo dal warehouse
La tastiera con i tasti accentati mi annoia assai. Una roba così con la 4050 come lo vedresti? ASUS TUF Gaming F15 FX507ZU4#B0BYZM6PBR, Notebook 15,6" Antiglare, 144Hz, Intel Core 12ma gen i7-12700H, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA® GeForce RTX™ 4050 6GB GDDR6, Windows 11 Home, Grigio https://amzn.eu/d/6ZfNruJ

La tastiera con i tasti accentati mi annoia assai.
ti basta applicare degli sticker e risolvi il problema, l'ho fatto a mio fratello e sul mio ho la tastiera senza niente andando a memoria
ASUS TUF Gaming F15 FX507ZU4#B0BYZM6PBR, Notebook 15,6" Antiglare, 144Hz, Intel Core 12ma gen i7-12700H, RAM 16GB, 512GB SSD PCIE, NVIDIA® GeForce RTX™ 4050 6GB GDDR6, Windows 11 Home, Grigio https://amzn.eu/d/6ZfNruJ
lo strapaghi, è la fascia bassa di asus, vai sul victus che è sullo stesso livello ma ti costa meno e ti da una 3050Ti

ti basta applicare degli sticker e risolvi il problema, l'ho fatto a mio fratello e sul mio ho la tastiera senza niente andando a memoria

lo strapaghi, è la fascia bassa di asus, vai sul victus che è sullo stesso livello ma ti costa meno e ti da una 3050Ti
Cosa cambia tra la 3050ti e la 4050? Apprezzabile?

Cosa cambia tra la 3050ti e la 4050? Apprezzabile?
errore mio, avevo visto 3050, invece è una 4050, resta il fatto che è sovraprezzata essendo un prodotto di fascia media, a 1200€ ho consigliato spesso i legion 5 e omen con 3060 che sono su un livello più alto, soprattutto nella dissipazione

guarda questo dal warehouse

Fighissimo ma 1800 euro salgo troppo. In effetti quelli da te listati li vedo a non meno di 1600 euro. Altrimenti con ryzen 5 Lenovo Legion 5 Gen 6 - Ordenador Portátil 15.6" FullHD 165Hz (AMD Ryzen 7 5800H, 16GB RAM, 512GB SSD, NVIDIA GeForce RTX 3060-6GB, Sin Sistema Operativo) Azul/Negro - Teclado QWERTY Español https://amzn.eu/d/0UcxzRE

Ideapad? Lenovo IdeaPad Gaming 3 Portatile, Display 15.6" FHD IPS 250nits 120Hz, Intel Core i7-12650H, RAM 1x16GB, 512GB SSD, NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB GDDR6, Windows 11, Tastiera Retroilluminata, Onyx Grey https://amzn.eu/d/hH9cZDO

Oppure MSI cross air? Offerta: MSI Crosshair 15 B12UEZ-484IT Notebook Gaming, 15.6" FHD 144Hz, Intel I7-12700H, Nvidia RTX 3060 6GB GDDR6, 512GB SSD M.2 PCIe 4.0, 16GB RAM DDR4 3200MHz, WiFi 6, Win 11 [Layout e Garanzia ITA] https://amzn.eu/d/aC4a4Tl

MSI thin che serie è? Sempre scarsa?
MSI Thin GF63 12VE-010XES - Ordenador portátil Gaming 15.6" FHD (1920x1080), 144Hz (i7-12650H, 16GB RAM, 512GB SSD, RTX 4050 6GB, Free Dos) Black - Teclado QWERTY español https://amzn.eu/d/dX0XGWw

Un po' di dissipazione mi farebbe comodo vado spesso in posti caldi

Ultima modifica:
Fighissimo ma 1800 euro salgo troppo.
viene poco meno di 1200€ dal warehouse, puoi sempre farci il reso entro i 30 giorni

ideapad, crossair, thin, katana, victus sono tutti di fascia medio bassa

il legion 5 è stato il best buy dell'anno passato, se puoi aspettare lo si trova anche a meno

punterei a qualcosa su amazon italia con spedizione rapida nel caso il tuo passi a miglior vita uno di questi giorni, mentre nell'attesa aspetterei qualche buona offerta

viene poco meno di 1200€ dal warehouse, puoi sempre farci il reso entro i 30 giorni

ideapad, crossair, thin, katana, victus sono tutti di fascia medio bassa

il legion 5 è stato il best buy dell'anno passato, se puoi aspettare lo si trova anche a meno

punterei a qualcosa su amazon italia con spedizione rapida nel caso il tuo passi a miglior vita uno di questi giorni, mentre nell'attesa aspetterei qualche buona offerta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Grazie mille per l'aiuto punto al legion e resisto

tieni d'occhio anche questo, due settimane fa era a 1000€ ed è la fascia alta di HP
Ottimo grazie, sia questo sia Legion hanno chassis alluminio vero? Cioè ho letto le tue FAQ e mi sembra di capire che fanno al caso mio i laptop più o meno spessi con buona dissipazione. Che tu sappia sono espandibili gli slot RAM? O saldate?

Ottimo grazie, sia questo sia Legion hanno chassis alluminio vero? Cioè ho letto le tue FAQ e mi sembra di capire che fanno al caso mio i laptop più o meno spessi con buona dissipazione. Che tu sappia sono espandibili gli slot RAM? O saldate?
sono in magnesio/plastica, difficile trovare case in alluminio su prodotti da gaming, totalmente in alluminio c'è l'MSI creator sopra e molti prodotti di fascia business
la ram e SSD sono espandibili in tutti i notebook di fascia alta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro