Portatile Un aiuto nella scelta

Pubblicità

ilgroucho

Utente Attivo
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti
sono un utente nuovo e ho notato con molto piacere che tutti voi che frequentate questo forum dispensate completi consigli circa la scelta dei portatili.
Mi sono letto molti post, tuttavia avendo delle esigenze particolari nessuno di questi combacia alla mia richiesta.
Ciò che cerco è questo:
--Un portatile nel vero senso della parola con una diagonale di schermo che non superi i 14 pllici (se inferiore è meglio) e leggero
--Che sia completamente compatibile con il futuro windows vista in tutti i suoi elementi grafici al 100% e senza rallentamenti
--Una qualità perlomeno decente con i videogiochi di ultima generazione
--Connessioni wifi e bluetooth
Per quanto riguarda ram preferirei ci fosse installato un unico blocco da 512 o uno da 1 giga e non due da 256 o 2 da 512 ( questo per non dover buttarne via uno se decidessi di ampliare la ram)
capienza hard disk non mi interessa.
Ovviamente elemento fondamentale è il prezzo che non deve superare i 1200 euro.
Avevo visto i sony vaio che sono molto belli e hanno la scocca tutta in metallo. i dell sono interessanti ma il 14 pollici ha una scheda video pessima e il 12 pollici ha una scheda video decente al prezzo aggiuntivo di 400 euro, direi eccessivo.
Grazie a tutti per le risposte
 
La tua richiesta è forse troppo elevata.
1. il budget è poco
2. per giocare decentemente dovresti andare su una sv ati x1600 o nvidia 7600 ma su queste dimensioni sfori il budget ti devi accontentare di meno ad es ati x1300/1400 o nvidia 7300/7400 su un 14"
3. Più i nb sono piccoli più costano e meno son dotati in quanto a sv e quindi per i giochi.

Per farla breve se puoi sforare il budget ci sarebbero benq s73g (circa 1400 eu) o santech v2480 (circa 1300 eu) oppure entro il tuo budget asus a8jc.
 
Comunque i portatili che mi hai proposto sono delle ottime alternative, ovviamente se invece di spendere 1200 arrivo a 1400 per un portatile che poi terrò con me almeno 5 anni mi sembra una cosa sensata se poi questo effettivamente li vale.
Volevo sottolineare che per quanto riguarda la scheda video questa doveva essere soltanto "decente" proprio perchè ho ben presente i limiti di un 14 pollici.
Grazie comunque dei modelli che mi hai proposto, di cui uno non ne avevo mai neanche sentito parlare.
Se a qualcuno vengono in mente ulteriori opzioni sono ben gradite
 
Due moduli di ram servono per attivare il dual channel,che aumenta le prestazioni. :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top