DOMANDA Portatile tutt'uso: HP? O Asus?

Pubblicità

_Achille

Utente Èlite
Reazioni
725
Punteggio
131
Salve a tutti. Ho intenzione di prendere un nuovo PC (diciamo che il mio Samsung R530 è vecchiotto :)).
Ho sempre sostenuto i fissi, perché con 1000€ ti fai un buon Computer da gioco, certo, non con un i7, ma comunque un buon i5 (?o mi sbaglio?).
Però neccessito di un Computer mobile, per via della scuola ed altri fattori, e il gioco non mi interessa più quindi sono andato verso i portatili. Ho trovato questo PC: HP Pavilion Gaming 15. Mi sembra buono (inutile dire che l'aspetto mi fa impazzire), i7-6700HQ, 8GB di Ram, 1TB di Rom e infine nVidia 950M. La scheda video non è chissaché, ma non devo giocare, al massimo qualche partitina a Minecraft e magari qualche FPS... il mio uso è esclusivamente Home.

Che ne pensate? So che gli HP buttano un sacco di roba preinstallata, quindi prendo la Key di Win10 e formatto subito.
Altra domanda, che voi sappiate ha la scheda di rete? Al MW quello in prova (con SSD e 16GB di Ram) non trovava Wi-Fi!

Grazie mille.

Ultima modifica:
Re: Portatile tutt'uso: HP?

Certo che ha modulo wifi. Al giorno d'oggi come venderesti un portatile senza?
Non so te a che prezzo lomhai trovato ma nella stessa fascia ci sono l'asus k550vx-dm108t e il dell 15 7559, entrambi con hardwere superiore.
Inoltre non c'è bisogno di acquistare un altra licenza di windows per avere un installazione pulita. Devi solo scaricare la versione 10 home dalmsito microsoft e creare una pennina usb da boot.

Certo che ha modulo wifi. Al giorno d'oggi come venderesti un portatile senza?
Non so te a che prezzo lomhai trovato ma nella stessa fascia ci sono l'asus k550vx-dm108t e il dell 15 7559, entrambi con hardwere superiore.
Inoltre non c'è bisogno di acquistare un altra licenza di windows per avere un installazione pulita. Devi solo scaricare la versione 10 home dalmsito microsoft e creare una pennina usb da boot.

Si, ho già la penna pronta dato che ho dovuto formattare il mio PC... con prendere intendevo annotarmi la Key che c'è già nel PC. Comunque l'ho trovato sul sito della MW a 799€. Quel che mi scoccia è che poi devo prendere un SSD e farla montare....

Grazie.

---------------------------
EDIT
In ogni modo non devo prenderlo ora, dite che esce qualcosa di buono allo stesso prezzo ora d'inverno?
Comuque fantastico il Dell, con 960M e 4GB di VRAM veloce! Peccato che non mi piaccia esteticamente...

Ultima modifica:

L'asus lo trovi sull'amazzone a poco piu di 800

Si ma ha solo 2GB di Vram....
Quel che volevo sapere è se gli HP sono buoni PC

- - - Updated - - -

Ho appena guardato, cavolo è bestiale, gli 8GB di Ram sono DDR4L, mentre la VRAM è DDR5L! Bestiale!

Peccato solo 2GB!
@GAL8ANINO che tu sappia ha una tastiera retroilluminata? Ed è possibile installare un SSD? Non voglio lasciare Win10 in un HDD! Mi sa che l'HP lo lascio stare, il prezzo è lo stesso ma l'Asus è migliore in ogni punto!

Ultima modifica:
L'asus non ha uno slot m.2, quindi per montare un ssd dovresti prendere un classico sata3 e metterlo al posto dell'hdd. Se vuoi entrambi devi rinunciare al lettore dvd e sostituirlo con un caddy in cui monti l'hdd in dotazione.

L'asus non ha uno slot m.2, quindi per montare un ssd dovresti prendere un classico sata3 e metterlo al posto dell'hdd. Se vuoi entrambi devi rinunciare al lettore dvd e sostituirlo con un caddy in cui monti l'hdd in dotazione.

Come immaginavo, tenterò di sostiuire il lettore, tanto non lo userei mai, nemmeno per formattare. Installati i driver tenterò di convincere il tecnico a mettere le mani.... ;)

In ogni modo un lettore esterno da collegare USB si trova, quindi non dovrei avere problemi. L'SSD ha la priorità!

Personalmente, tu lo prenderesti? @GAL8ANINO?

-------------
O forse meglio solo SSD?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro