Portatile tuttofare (budget 500 euro)

Pubblicità

towerfun

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
20
come da titolo, mi si è rotto il pc (vecchio di 5 anni) a pochi giorni dagli esami e ora, entro i primi della settimana prossima debbo avere il nuovo. Poiché sono abbastanza a digiuno di informatica vi chiedo un grande aiuto. Vorrei stare nel budget dei 500 euro perché userei il pc solo per internet, office, visione video streaming e al più software come matlab.

Che mi consigliate tra questo Asus:

https://www.kirivo.it/computer/note...rice_comparison&utm_campaign=standard_listing

questo HP

https://www.yeppon.it/p-hp-255-g5-a...comparatore&utm_term=Y7Z79ES&utm_campaign=cpc

quest'altro HP

https://www.yeppon.it/p-hp-15-ba047...aratore&utm_term=Y5K93EA&utm_campaign=over_10


questo Lenovo
https://www.freeshop.it/informatica...utm_source=trovaprezzi&utm_medium=productfeed

quest'altro Lenovo

https://www.elettrojoyce.com/index.php?id_product=25380&controller=product

questo Acer

https://www.sferaufficio.com/articolo-NX.GL9ET.019

quest'altro Acer

https://www.eprice.it/notebook-ACER/d-9098696

questo Acer
https://www.eprice.it/notebook-ACER...TluVCbEMoZM08qJlv0EaAlocEALw_wcB&gclsrc=aw.ds

e questo HP
https://www.tecnomaster.biz/prodott...li/255-g5-a6_7310-1x8gb-156fhd_pn_Y7Z79ES#ABZ

scusate il numero ma sono molto indeciso e ho timore di gettare i soldi comprando una macchina lenta e inaffidabile, ossia che mi si rompe in neanche un paio di anni.
 
Ciao, io darei un'occhiata qui https://www.amazon.it/dp/B06XGDP8XT alla cifra di 507€... che per le caratteristiche che offre credo sia ottima.

Io ho perfino trovato anche questo link https://www.informatica2008.it/da-1...0604016.html?gclid=CIyEqfqX-NQCFYgV0wodwtwFSg dove il pc è venduto a 469, però non ho esperienza del sito.
È un pc onesto, con anche una scheda video dedicata così non avrai problemi nei compiti mediamente impegnativi.
Ti consiglio quando avrai tempo di metterci un ssd e aumentare la RAM (ha uno spazio disponibile).
In questa fascia di prezzo non si può pretendere di meglio


Comunque sei sicuro che il tuo pc sia irrecuperabile? Probabilmente ti si è rotto l'hard disk.... Se compri un ssd te la cavi con 120€ e fai prima
 
grazie mille Kirtash, sì purtroppo è irrecuperabile, anche l'hardware sta cadendo a pezzi, colpa mia che no l'ho sostituito a tempo debito, ma speravo arrivasse a settembre.
di questo che mi dici?
http://www.monclick.it/schede/acer/...tm_term=NX.MVMET.077_MK&utm_campaign=notebook

Meglio il mio asus.. questo ha anche più RAM ma una scheda video assai peggiore... la RAM la aumenti quando vuoi ma la sv te la tieni così com'è... anche il processore migliore il mio.

Il Lenovo forse dai ghz è migliore di quel che ho proposto io, ma non mi ricordo, non sono al pc non mi riesce di controllare. Scrivi su google le sigle dei due processori e leggi qual'e il più performante... fai lo stesso fra la gtx del mio e la radeon del lenovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:
grazie mille li sto appunto confrontando. A me la cosa che sta più a cuore è l'affidabilità, quindi che duri nel tempo e che sia discretamente veloce. La grafica è secondaria per quello che ci faccio.
 
grazie mille li sto appunto confrontando. A me la cosa che sta più a cuore è l'affidabilità, quindi che duri nel tempo e che sia discretamente veloce. La grafica è secondaria per quello che ci faccio.

Riguardo a questo posso aiutarti ben poco... in famiglia abbiamo 2 asus da quasi 10 anni 1 continua a funzionare benissimo, gli ho solo messo il ssd... l'altro è più in difficoltà ma continua a funzionare... ma questo vale poco, magari compri l'Asus e è un modello fallato che ti dura un mese.. sono un po' salti nel buio gli acquisti per l'affidabilità!
Secondo me però il 90% del lavoro lo fa l'utente: manutenzione e pulizia fanno durare qualsiasi computer

Comunque non sottovalutare la scheda grafica dedicata, se punti alla durabilità con l'aumento della complessità negli aggiornamenti dei programmi che usi potresti arrivare a rimpiangere di non averla voluta... per non parlare degli aggiornamenti di Windows che adesso sono obbligatori e richiederanno ovviamente sempre più risorse

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Non c'è neanche bisogno di confrontare i PC, l'asus k550vx è NETTAMENTE più potente, prendi quello e ci aggiungi 4gb di RAM, ed in futuro se vuoi un Bell SSD

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Non c'è neanche bisogno di confrontare i PC, l'asus k550vx è NETTAMENTE più potente, prendi quello e ci aggiungi 4gb di RAM, ed in futuro se vuoi un Bell SSD

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Concordo. Per quel budget merita :sisi:
Poi, come al solito, ssd in futuro, altri 4gb di ram ed è ok.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top