PROBLEMA Portatile : Toshiba Satellite L750D problema wireless windows 8

Pubblicità

Avantarno

Utente Attivo
Reazioni
89
Punteggio
43
Buongiorno,

Come da titolo possiedo un toshiba satellite L750D con windows 8.1 pro installato, su questo pc nativamente era installato windows 7 home premium. Ma visto che windows 7 mi andava molto lento ho deciso di installarci sopra windows 8.1 pro. Qui sorge il problema perchè dopo che l'installazione è finita, cioè tutto è stato installato (app e quant'altro) e dopo avermi fatto scegliere a quale router agganciarmi per la connessione internet di colpo mi dice che non sono disponibili connessioni. E' come se i driver wireless non esistessero più ( ho cercato sul sito della toshiba i driver per la scheda wireless ma per windows 8.1 pro non funzionano). Al momento è disponibile solo la connessione ad internet tramite cavo ethernet.

Possiedo questo pc da 4 anni e ho fatto svariate formattazioni e installazioni di S.O. diversi, e questo problema non è mai sorto prima d'ora.

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Forse hai un tasto che abilita il wifi, ed è pilotato da una utility toshiba. Windows Seven e 8.x in prestazioni sono praticamente uguali, anzi quest'ultimo con tutti le operazioni pianificate che ha in predefinito è decisamente più fastidioso perchè tende a occupare le risorse disco.

si nativamente c'era un utilty che permetteva di accendere/spegnere il wifi, ma dopo la prima formattazione non ho piu reinstallato questa utility e quindi la spia del wifi è rimasta sempre accesa.

mi scuso per aver scritto questo ''papiro'' ma ho risolto facendo partire gli aggiornamenti automatici per i driver wireless tramite ''gestioni dispositivi''.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro