PROBLEMA Portatile : Toshiba Satellite L750D problema wireless windows 8

Pubblicità

Avantarno

Utente Attivo
Messaggi
316
Reazioni
89
Punteggio
43
Buongiorno,

Come da titolo possiedo un toshiba satellite L750D con windows 8.1 pro installato, su questo pc nativamente era installato windows 7 home premium. Ma visto che windows 7 mi andava molto lento ho deciso di installarci sopra windows 8.1 pro. Qui sorge il problema perchè dopo che l'installazione è finita, cioè tutto è stato installato (app e quant'altro) e dopo avermi fatto scegliere a quale router agganciarmi per la connessione internet di colpo mi dice che non sono disponibili connessioni. E' come se i driver wireless non esistessero più ( ho cercato sul sito della toshiba i driver per la scheda wireless ma per windows 8.1 pro non funzionano). Al momento è disponibile solo la connessione ad internet tramite cavo ethernet.

Possiedo questo pc da 4 anni e ho fatto svariate formattazioni e installazioni di S.O. diversi, e questo problema non è mai sorto prima d'ora.

Potete aiutarmi? Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
Forse hai un tasto che abilita il wifi, ed è pilotato da una utility toshiba. Windows Seven e 8.x in prestazioni sono praticamente uguali, anzi quest'ultimo con tutti le operazioni pianificate che ha in predefinito è decisamente più fastidioso perchè tende a occupare le risorse disco.
 
si nativamente c'era un utilty che permetteva di accendere/spegnere il wifi, ma dopo la prima formattazione non ho piu reinstallato questa utility e quindi la spia del wifi è rimasta sempre accesa.

mi scuso per aver scritto questo ''papiro'' ma ho risolto facendo partire gli aggiornamenti automatici per i driver wireless tramite ''gestioni dispositivi''.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top