DOMANDA Portatile tesi Ingegneria Informatica+lavoro - budget +- 700 euro

Pubblicità

davege89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Vi scrivo come molti per avere consigli sull'acquisto di un nuovo portatile :).
Innanzitutto l'utilizzo: sono in procinto di laurearmi in Ingegneria Informatica, e per la tesi magistrale avrò bisogno di utilizzare programmi con interfacce multimediali real time e leap motion(che la CPU la strizza ben benino). Oltre a ciò mi piacerebbe acquistare un portatile che resti "moderno" per circa 2/3 anni, insomma che possa essermi utile anche quando (spero:asd:) mi inserirò nel mondo del lavoro. Oltre a questo strizzo un po' l'occhio anche al mondo del gaming molto soft, parlo di titoli sportivi(FIFA, F1) o comunque altri recenti ma non assolutamente al top dei dettagli(ma neanche a quelli medi!), limitandomi a qualche ora sporadica di gioco. Insomma basta che girino e sono contento :)

Detto questo mi sono un po' informato su quello che offre il mercato:come criteri, ho scelto come punto fermo un processore i7, meglio se con 8 GB di RAM, GPU con 2GB di memoria dedicata. Non mi interessano storage giganteschi, salvo i film e il resto su dischi esterni. Dalla scrematura sono venuti fuori alcuni notebook che vi elenco:

ASUS K55VD-SX441H

• Processor: Intel® Core™ i7-3630QM
  • RAM: 8GB DDR3
  • Graphics Card: Nvidia 610M 2GB
  • Hard Disk: 1 Tb (5400 rpm)
  • Windows 8 64 bits

HP Pavillion DV6-7350SL

• Processor: Intel® Core™ i7-3610QM
  • Graphics Card: Nvidia 635M 2GB
  • Hard Disk: 1 Tb(5400 rpm)
  • Windows 8 64 bits

HP Pavillion DV6-7311SL

• Processor: Intel® Core™ i7-3610QM
  • Graphics Card: Nvidia 635M 2GB
  • Hard Disk: 750 Gb(5400 rpm)
  • Windows 8 64 bits

Satellite L50-A-161 - Precious Black

• RAM: 6GB DDR3
  • Graphics Card: Nvidia 740M 2GB
  • Hard Disk: 500 Gb(5400 rpm)
  • Windows 8 64 bits

Samsung 5 Series NP550P7C

• Graphics Card: Nvidia 630M 2GB
  • Windows 8 64 bits

HP Pavillion G6-2305 sg

• Processor: Intel® Core™ i7-3632QM
  • Graphics Card: AMD Radeon HD 7670
  • Windows 8 64 bits

Quelli che mi hanno colpito di più sono l'hp e il toshiba(in rosso sottolineato). Il primo è hp, che immagino sia una garanzia, e inoltre sarà in offerta in una famosa catena a breve. Il secondo ha una scheda grafica migliore, ma meno RAM, che comunque si può espandere in futuro.
Sull'HP non ho trovato praticamente recensioni di nessuno, qualcuno sa spiegarmi il motivo? L'ho sempre considerata un'azienda valida e quindi la cosa mi preoccupa un po'. Su Toshiba mi piacerebbe sapere riguardo l'affidabilità e la qualità costruttiva, per me motlo importante.

Potete consigliarmi? Avete altre idee, riferite allo stesso segmento di prezzi? Non sono fossilizzato su 700, se ne vale la pena posso spendere anche 100 euro in più..ma devo essere convinto! :asd:
Grazie in anticipo a chi interverrà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro