DOMANDA Portatile sui 600 euro, marca affidabile e gaming sporadico

Pubblicità

Naturalissimo.88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un portatile... come spesa non vorrei salire molto sopra i 600 euro, mi interessa nell'ordine di importanza:

1) schermo opaco o almeno antiriflesso ( tutti i portatili ormai sono a specchio e non mi garbano granchè )
2) wi-fi potente ( essendo il router ad un piano di differenza )
3) scheda video decente ( tipo la nvidia 740m )

come marche prediligo asus come materiali ed affidabilità, sony etc. per ora non ho pareri negative su nessuna cmq....

ho fatto dei giri per i vari centri commerciali ottenendo solo gran mal di testa però :(

Riuscite a consigliarmi qualcosa???

Grazie :)

Di questo cosa ne pensate??

[h=2]p pavilion 15-e070sl[/h]
a 500 euro mi pare un ottimo portatile.. vedo che non ha slot d'espansione quindi vuol dire che non andrà oltre i 4 gb di ram??

- - - Updated - - -

Nessuno??

Ultima modifica:
Ciao,
se devi fare gaming sporadico ti consiglio di prendere almeno 8gb di ram anche se quel hp non mi sembra male avendo una grafica dedicata.
Se ti capita di andare in negozio comunque chiedi se quella memoria è espandibile.

ah... con 600€ non arrivi a prendere una 740m :sisi:

Ciao, l' HP da te indicato non ha memoria espandibile e con 4GB non riesci a giocare bene. Mentre il processore non è male. Uno schermo non lucido, cioè matt, da solo vale un prezzo di oltre 1000€ del notebook, quindi visto il tuo budget è davvero difficile se non con un notebook vecchio.

Per esempio, sul tuo budget:

SONY Vaio Fit E SVF1521G6
Intel Core i3 3217U (1.80GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.5" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Bluetooth 4.0+HS - Windows 8 64bit
Funzione NFC - Clear Audio+ - Webcam HD
Scheda grafica nVidia GeForce GT740M 1GB dedicata

TOSHIBA Satellite L50-A-161
Intel Core i7 3630QM (2.40-2.40GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" LED TruBrite® HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Audio DTS Sound - Windows 8 64-bit
Scheda video NVIDIA GeForce GT 740M 2G dedicata

Sono sicuramente più preformanti dell' HP come GPU ma il processore del Sony è poco potente.

Il toshiba l'ho visto e sembra interessante.... la dicitura trubrite indica un display con poco riflesso??

dei toshiba mi spaventa la mancanza di driver grafici.... secondo voi a gennaio arriveranno delle offerte sottocosto interessanti? il portatile non è un'urgenza...

- - - Updated - - -

Ciao,
se devi fare gaming sporadico ti consiglio di prendere almeno 8gb di ram anche se quel hp non mi sembra male avendo una grafica dedicata.
Se ti capita di andare in negozio comunque chiedi se quella memoria è espandibile.

ah... con 600€ non arrivi a prendere una 740m :sisi:

no bè con 600 euro se ne trovano di 740m ormai...

Diciamo che si, è leggermente meno lucido ma non è un matt. Sotto fonti luminose intense diventa comunque difficile lavorare! Avendo una NVIDIA puoi basarti sul pannello della casa produttrice per scaricare direttamente tutti i driver senza passare per Toshiba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro