Portatile sui 600/700 euro

Pubblicità

Express91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, volevo ricevere dei consigli su dei portatili con questi requisiti:

-Processore i5
-Ram 8gb
-Scheda video valida

L'utilizzo principale è internet classico e gaming, con titoli come GTA V, Fifa o BF4 anche non a livelli di dettaglio altissimi. Fatemi sapere, se possibile, se vista la spesa e le richieste conviene aggiungere qualche soldo in più per prendere una macchina decisamente migliore.
Grazie mille

A quel prezzo è difficile trovare di meglio, comunque hai un processore i7 Quad-Core a TDP standard e una scheda video di fascia media, anche se ha soltanto le GDDR3 non è un problema in quanto lo schermo non è Full-HD ed è in grado di "reggere" la maggior parte dei giochi a dettagli elevati :sisilui:
La Ram si può "upgradare", così come anche l'HDD con un SSD, con questi miglioramenti sei a posto per parecchio tempo :sisi:

P.S. C'è lo sportellino per sostituire la Ram e l'HDD: https://www.youtube.com/watch?v=X6eQjhnDJEo

Con 4GB di ram GTA V te lo puoi scordare :asd: io con 6gb sono al limite e infatti dopo 1 oretta comincia a laggare per via dello swap :retard:

Con 4GB di ram GTA V te lo puoi scordare :asd: io con 6gb sono al limite e infatti dopo 1 oretta comincia a laggare per via dello swap :retard:
Non è la ram che ti fa laggare GTA ma la scheda video che probabilmente si surriscalda fin troppo:patpat:
Ricordati che hai un portatile, non un fisso, con una scheda video di fascia medio-bassa

Non è la ram che ti fa laggare GTA ma la scheda video che probabilmente si surriscalda fin troppo:patpat:
Ricordati che hai un portatile, non un fisso, con una scheda video di fascia medio-bassa

Invece ha dei microscatti perchè dopo un po' comincia ad usare troppo il file di swap , o lo farebbe anche con altri giochi non credi sapientone ? :patpat:
La scheda video fa il suo dovere egregiamente non preoccuparti :asd:

Invece ha dei microscatti perchè dopo un po' comincia ad usare troppo il file di swap , o lo farebbe anche con altri giochi non credi sapientone ? :patpat:
La scheda video fa il suo dovere egregiamente non preoccuparti :asd:
A parte il fatto che ogni gioco ha un suo peso su cpu, gpu e ram, quindi non si deve comportare ugualmente per tutti i giochi, e poi perchè dopo un'ora userebbe più ram tanto da causare il lag?
trovo molto più plausibile che sia la scheda video a perdere potenza a causa dell'eccessivo riscaldamento

A parte il fatto che ogni gioco ha un suo peso su cpu, gpu e ram, quindi non si deve comportare ugualmente per tutti i giochi, e poi perchè dopo un'ora userebbe più ram tanto da causare il lag?
trovo molto più plausibile che sia la scheda video a perdere potenza a causa dell'eccessivo riscaldamento
in 1.5/2 ore il commit totale passa lentamente da circa 6500 a 8000mb è anche più et voilà svelato l'arcano :patpat:

Comunque il mio consiglio per EXCESS è il Lenovo z50-75 SE PROPENDE PER IL FULLHD. Sta a 490 in amazzonia :ciaociao:

Grazie mille per i consigli...
Per il momento mi sono stati proposti dunque questi due modelli:

Lenovo z50-75

Asus K550JK-XO003H

Essendo completamente inesperto se possibile aspetterei qualche altro consiglio, in modo da avere un idea piu chiara. La scelta del FullHD ovviamente è cosa gradita.
Con qualche soldo in piu, rispetto ai 490, è possibile trovare qualcosina di meglio o credete che convenga risparmiare il budget in eccesso?
[h=1][/h]

Ciao a tutti,vorrei sapere se possibile se quel modello linkato da @gronag monta una 850 o una 820 come scheda video? Grazie in anticipo ;)

Ciao Hovistotutto,
il K550JK monta la GTX850M con 2GB di memoria video di tipo GDDR3 :sisi:
A presto :ciaociao:

Indifferente se 15 o 17, purche sia una buon notebook.
La scelta proposta da gronag, con l'eventuale aggiunta dei 4gb di ram non mi sembra per nulla male comunque :)
Credo che l'unica pecca sia la mancanza del FHD

Indifferente se 15 o 17, purche sia una buon notebook.
La scelta proposta da gronag, con l'eventuale aggiunta dei 4gb di ram non mi sembra per nulla male comunque :)
Credo che l'unica pecca sia la mancanza del FHD
Si l'ho visto ora e la scheda video è il doppio più potente di di una 840m e quell'altra AMD nel Lenovo, e il processore è un mostro al contrario dei processori intel e AMD ULV del Lenovo...però è "solo"1366x768 , il che è una tragedia in uso desktop e in gioco hai un dettaglio molto minore MA ANCHE la metà dei pixel da elaborare e quindi il doppio della potenza per gli effetti grafici (quindi avrai in totale 4 volte più potenza per gli effetti grafici, mica niente :asd:).

A te la scelta :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro