DOMANDA Portatile sui 350€, 13.3" o 14", buona batteria per office & internet

Pubblicità

Makers_F

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve

sto cercando un portatile come nel titolo per mia madre.
Ho trovato il Lenove IdeaPad s300, che a un prezzo di 350€ si presenta come un gran bel notebook.
Il problema è che ha una scheda video dedicata che non serve assolutamente a nulla per l'utilizzo che ne sarà fatto, e la durata della batteria non è eccelsa.
Inoltre ne ho avuto già abbastanza con il mio portatile Interl + VGA amd, e non voglio dover stare a guardare i driver anche per mia madre che di PC non ci capisce nulla.
Non seguo molto l'ambito portatili, per cui non so se a quel prezzo si trova qualcosa senza la scheda dedicata ma con più batteria, o si può trovare un portatile equivalente senza scheda dedicata a un prezzo maggiore.
Quello che servirebbe è un portatile con

peso inferiore a 2.0 Kg
schermo 13.3 o 14
processore ivy bridge
no scheda video dedicata
non è necessario il lettore cd
durata batterie attorno alle 4-5 ore

Secondo voi, per l'utilizzo che ne verrà fatto, qual'è il miglior portatile in quella fascia di prezzo?

Grazie

In questa fascia di prezzo, più o meno sui 400€, meglio del Lenovo S300 non ce n'è :asd:
Il Samsung Serie 5 (NP535U3C) con l'AMD A4-4355M già costa di più :sisi:
Altrimenti dobbiamo salire come diagonale del display e orientarci su un 15".
Fai sapere :)

Grazie mille per la conferma.

Sui 15.6" cosa c'è?
Se è allo stesso prezzo ma sensibilmente migliore (nel senso che il guadagno prestazionale si sente, non è solo nei numeri, quindi passare da un i3 a un i5, oppure avere una scocca più solida e/o migliore) sono interessato a qualche proposta?
Te cosa hai in mente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro