Portatile Sui 200-250 €

Pubblicità

andream8891

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Mi serve un Notebook anche di caratteristiche basse che vada a sostituire il mio ormai vecchio eeePC 1215B. Scartando i 12 pollici che noto ormai vengono venduti solo come ultrabook o come computer usa e getta da 32 Gb di eMMC e 2 Gb di RAM saldata sulla RAM non mi rimane che prendere un computer da 15.6".
Su Amazon ho visto l'HP G5 255 (216 €) che mi andrebbe più che bene ma mi piacerebbe sapere se esistesse qualche computer sempre nella stessa fascia di prezzo che permetta di cambiare HD senza invalidare la garanzia.... per la RAM posso rimanere anche qualche anno con 4 GB ma vorrei subito sostituire l'HD meccanico con un SSD. Esistono delle alternative o mi tocca per forza invalidare la garanzia? quali altri modelli posso vedere in quella fascia di prezzo?

Se vuoi un notebook di piccole dimensioni, cerca un vecchio Thinkpad usato (non so, un X220).

Se vuoi un notebook di piccole dimensioni, cerca un vecchio Thinkpad usato (non so, un X220).
E ne vale la pena? vedo che è cmq un computer con qualche annetto sulle spalle :/ il mio 1215B per esempio ancora funziona ma ha molti problemi di usura e di vecchiaia dovrei prendere un X220 e sperare che mi arrivi un buon prodotto magari non troppo usato :)

E ne vale la pena? vedo che è cmq un computer con qualche annetto sulle spalle :/ il mio 1215B per esempio ancora funziona ma ha molti problemi di usura e di vecchiaia dovrei prendere un X220 e sperare che mi arrivi un buon prodotto magari non troppo usato :)
Per me si.
Sul nuovo non si trova nulla di decente.
L'HP che hai postato è meno potente e qualitativamente è molto peggio del Thinkpad (da nuovi i Thinkpad non costano affatto poco).
Sono passato da un 1215N ad un Thinkpad X250 ed è assolutamente tutt'altra cosa.
I Thinkpad sono ben supportati dalla community, sono pc di un'altra fascia.

http://www.simpaticotech.it/prodotto.php?id_prodotto=2042894

Ci metti un SSD e poi vola :sisi:

Poi dipende sempre dall'uso. Personalmente ho un Lenovo X200s. Per uso office, navigazione e simili in mobilità va ancora benone. Ok ha un Intel SL9400. Ma per l'uso va benissimo.

ho il 250 G3 e con un SSD devo dire che fa il suo lavoro.
il G4 o G5 (sempre Intel) vanno piuttosto bene se le pretese sono poche.
sono fanless e consumano davvero poco ma chiaramente gli altri sono più potenti (anche più pesanti e rumorosi)

Interessanti entrambi i Lenovo che permettono di cambiare HD semplicemente svitando lo sportellino laterale, le mie pretese poi sono davvero basse. Terrei volentieri ancora il mio 1215B se non stesse cadendo a pezzi e se il processore dual core da 1 Ghz inizia davvero ad essere troppo lento per qualsiasi cosa :D

ho il 250 G3 e con un SSD devo dire che fa il suo lavoro.
il G4 o G5 (sempre Intel) vanno piuttosto bene se le pretese sono poche.
sono fanless e consumano davvero poco ma chiaramente gli altri sono più potenti (anche più pesanti e rumorosi)
Saranno molto silenziosi ma non fanless

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si che sono fanless... Avendolo smontato te lo posso assicurare. Nemmeno una ventolina piccola piccola

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Si che sono fanless... Avendolo smontato te lo posso assicurare. Nemmeno una ventolina piccola piccola

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Ok forse non stiamo dicendo gli stessi modelli, perchè un qualsiasi core i ha bisogno della ventola, escluso qualche prodotto di fascia alts

Interessanti entrambi i Lenovo che permettono di cambiare HD semplicemente svitando lo sportellino laterale, le mie pretese poi sono davvero basse. Terrei volentieri ancora il mio 1215B se non stesse cadendo a pezzi e se il processore dual core da 1 Ghz inizia davvero ad essere troppo lento per qualsiasi cosa :D
Quei Lenovo secondo me sono i giusti successori. Ho fatto appunto un passaggio simile al tuo e mi trovo meglio su tutti i fronti.
Quello postato da francomoh è un usato "garantito", anche se forse è caruccio, volendo potresti trovare un x220.
Ad esempio: https://www.pamagroupsrl.it/core-i5...20gb-windows-7-professsional.1.8.31.gp.432.uw
Su subito ho visto l'x230 a 225 euro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro