Portatile sugli 800 per università e svago

Pubblicità

Cafio

Nuovo Utente
Messaggi
27
Reazioni
2
Punteggio
31
Salve ragazzi, a settembre inizierò l'università (ingegneria) ed ho intenzione di comprarmi un portatile nuovo. Come budget pensavo di spendere 700-800 euro, preferirei che facesse partire programmi come photoshop, illustrator (programmi che uso con tavoletta grafica) e CAD (che dovrò necessariamente usare all'università) senza problemi, e che mi permetta di poter fare qualche editing su Premiere. Inoltre non vorrei rinunciare neanche al gaming in quanto non possiedo console nuove, i principali giochi a cui sono interessato sono nba2k e magari qualcosa come rocket league. I requisiti che cerco sono:
  • Intel i5 o i7
  • 8gb di RAM
  • Una scheda video che mi permetta di giocare ai giochi citati sopra con prestazioni medie
  • Uno schermo che mi permetta di lavorare su grafiche e poter guardare film/serie tv su netflix con un qualità decente
Avevo visto un acer aspire7 che veniva intorno ai 990, con il sito che applicava uno sconto di 200 euro. Ho letto però che non è buono per quanto riguarda l'autonomia e che risulta adatto per lo più ad un uso domestico/ufficio, insomma non vorrei risultasse scomodo da portare in giro e pesante. In questi giorni avevo anche visto un Dell G3 ma di nuovo alcune recensioni dicono che lo schermo sia veramente pessimo per quella fascia di prezzo. Qualcuno sa come aiutarmi perché sono disperato ahahaha :suicidio:.
Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
attualmente utilizzo un asus f555l veramente basic che pesa 2,3 kg e non è così sottile come sembra il dell g3 che ho linkato. Nonostante questo penso che non sia un problema portarlo nello zaino, anche se non ho mai provato. Sapresti suggerirmi qualche altro portatile con specifiche e prezzo simili a quei due sopra?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top