Portatile studio,grande autonomia 600

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Salve a tutti e auguri di buon anno e buone feste!
Vi contatto poichè dovrei aiutare mia sorella ad acquistare un nuovo portatile per lavoro,maestra a scuola e musicista.
Le cose che mi chiedeva di voler ricercare sono soprattutto una buona qualità audio,una buona autonomia per quando è a scuola a lavoro,e se fosse possibile che abbia anche un lettore cd.
Il budget che si era prefissata era massimo di 600 euro.
Volevo chiedervi consigli e suggeriment su portatili, io per ora ho trovato solo questi 2, un huawei matebood d14 e un HP 15s:

https://www.amazon.it/gp/product/B095KSQKCD/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

https://www.amazon.it/gp/product/B091J1P9VP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie mille per l'aiuto!
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
questo è meglio dei due elencati (io ne possiedo uno con intel 1135g7) meno peso, maggiore connettività con thunderbolt e ram più potente (volendo risparmiare lo puoi prendere dal warehouse (notebook resi perfettamente funzionanti) a 550 nel budget
se vuoi restare nel budget il secondo che hai linkato va benissimo
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Grazie per la risposta!
Si potrei anche valutare la versione warehouse per non sforare il budget dei 600 euro,e anche se non ha il lettore ottico l'importante è che abbia un'ottima autonomia.
Questo perchè poco tempo fa mia sorella si era trovata davvvero male con un MSI Modern 14 che le avevo consigliato in offerta a 490 euro (https://www.amazon.it/gp/product/B08ZNQ5PDF/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) ,la batteria non durava praticamente nulla e l'hdmi non funzionava , tutto questo anche dopo che è tornato dal centro di assistenza.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
il modern è un notebook per aziende (è rivolto a quella fascia di mercato) non per la mobilità o comuqnue non per avere una grandissima autonomia

il lettore ottico non è un problema, ne puoi prendere uno a 20€ cinese con cui puoi anche scriverli
il lettore cd dvd non lo trovi più nella maggior parte dei pc portatili leggeri e di autonomia (ad es. acer swift e aspire, lenovo thinkpad x1, vivobook...)
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Si,in effetti hai lettore cd dvd non si trova ormai più in nessu notebook.
Volevo chiederti se l'Acer Swift 3 che mi avevi linkato è lo stesso che ho trovato ora in offerta su mediaword a 600 euro o è un modello diverso:


E se aldilà del secondo HP che ho postato e mi hai detto andava bene si poteva optare anche quest'altra opzione di HP:

https://www.amazon.it/dp/B091J1XC2G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie mille!
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
si è lo stesso, io prendo da amazon perche so che li si trova

i pavilion sono costruiti con materiali un po più resistenti di quelli comuni da 600€ (primo che hai linkato) sono validi pc ma lo schermo è da 15,6 pollici non so se le va bene o cerca uno schermo grande anche perchè più schermo più largo e più pesante
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Per ultissima conferma le ho chiesto cosa preferisse,e dopo l'esperienza del MSI Modern di prima che era da 14 ,mi ha detto che nonostante il maggior peso preferirebbe da 15,6 .
Quindi dovrei puntare sull'HP ,e salvo altre offerte dell'ultimo minuto non mi resta he decidere tra quello postato inizialmente e l'ultimo che ho preso in considerazione,a prezzo identico con scarto di 10 euro .
Potresti darmi un tuo ultimo parere su quale scegliere?Grazie!
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
prendi il primo, sono ha comunque una discreta qualità e rientra nel budget
preparati una sucho (l'adattatore) che poi gli hp hanno l'alimentatore a sucho e resti fregato se ha una spina normale...
questo potrebbe essere una alternativa, pesa leggermente di meno, ha una thunderbolt (puoi ricaricarlo con la usb-c oltre che attaccare dischi ad alta velocità ecc...) ma purtroppo ha un i3 e non il ryzen 5 (ha l'ssd da 256gb ma si può aumentare in un futuro cambiandolo) la ram si può aumentare a 12 gb

questo sfora di 50 euri ma è una buona macchina soprattutto per la mobilità
 

Slaaaaaashhh

Utente Attivo
56
3
Grazie mille per le info!Credo che punterà sull'HP 15s-eq2004s ,visto che non è convinta del 14 pollici.
Speriamo solo che l batteria sia abbastanza durevole!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili