Portatile Sony Vaio pcg-9rgm. Ho un problema di surriscaldamento e lentezza

Pubblicità

emilian87

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un portatile Sony Vaio pcg-9rgm pagato a suo tempo la bellezza di 1400 Euro che da circa 6 mesi ha dato segni di malfunzionamento.
In sostanza appena acceso sembra essere un pc normale ma dopo circa 10 minuti la ventola comincia a fare un rumore indemoniato e il computer si surriscalda talmente tanto da essere bollente. Se fosse solo questo mi sarei munito di un sistema di ventilazione più potente come quelli da tavolo rinunciando alla comodità di portarlo in giro, ma il problema più grande è la LENTEZZA nello svolgere le operazioni. Prima non aveva di questi problemi, per questo non riesco a spiegarmi il perchè del SURRISCALDAMENTO, del RUMORE DELLA VENTOLA e della ECCESSIVA LENTEZZA nel svolgere le operazioni. La sua lentezza lo rende praticamente INUTILIZZABILE anche per le operazioni più semplici e per i programmi più leggeri.
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi o comunque indicarmi cosa fare o semplicemente quali pezzi sostituire.
Ho pensato anche di comprare i pezzi di ricambio, ma non so dove comprarli ad un costo non eccessivo in quanto non mi converrebbe comunque comprare pezzi troppo costosi.
Il problema è che essendo studente mi serve in questo momento un pc portatile per gli studi e purtroppo non posso permettermelo :'( .
1000 punti a chi riesce a rispondermi.
Mi serve moltissimo il Vostro aiuto.
Grazie. :-)
 
o hai preso un virus o hai la ventola intasata di polvere.

per i virus scarica hijackthis, poi vai sulsito omonimo e metti il log per l'analisi che hai fatto dopo aver fatto partire il programma.

per la polvere apri il portatilòe, pulisci tutto con bomboletta aria compressa e richiudi
 
Non ti serve alcun pezzo di ricambio, perchè quasi sicuramente non è un problema di componenti hardware...e se così fosse, sei coperto da garanzia, quindi deve pensarci Sony ad una eventuale sostituzione/riparazione.

Il surriscaldamento è quasi sicuramente dovuto alla polvere che intasa le ventole e non consente un raffreddamento ottimale. Soluzione: smonta il notebook e tira via dai dissipatori e dalle ventole di raffreddamento tutti i nidi di rondine che si sono accumulati in questi 6 mesi :asd:

La lentezza invece è quasi sicuramente dovuta a virus/malware vari.
Usi un firewall, o navighi su internet a petto scoperto, esposto agli strali dei trojan?
Soluzione:
Scaricati un firewall serio
http://download.zonealarm.com/bin/free/1220_itti/zaSetup_it.exe
un antivirus serio
Avira AntiVir Personal - Free Antivirus 9.0.0.14 | Software Windows | Download.HTML.it
e fagli fare una scansione completa di tutto il sistema. Potresti avere delle (s)gradite sorprese al termine della scansione.

Scarica anche Spybot,
http://fileforum.betanews.com/download/Spybot-Search-Destroy/1043809773/1
fagli scaricare gli aggiornamenti ed esegui una scansione completa. Anche stavolta potresti avere sorprese.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top