portatile SONY per video editing

Pubblicità

vittoriofi

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, è il mio primo messaggio sul forum

avrei bisogno di consiglio per l'acquisto di un notebook: premesso che di componenti dei vari portatili non ci capisco un granchè, vorrei sapere se può andare bene soprattutto per editing grafico e video questo:

http://vaio.sony-europe.com/PageVie...tebooks/VN+FS+Series&productsku=VGNFS115Z.IT1

mi piace molto esteticamente ma credo che la marca si paghi cara e per questo chiedo a voi consiglio sulle possibili alternative.

grazie ciao
 
Sicuramente sono dei bei portatili ma lascia perdere SONY... Paghi molto l'estetica, il brand anche se rimangono senza dubbio ottimi portatili. Io mi sentirei invece di consigliariti TOSHIBA, ottima sia come assistenza che come materiali. Visto che fai editing video e rgafico ti consiglierei una buona scheda video (con memoria dedicata e non condivisa) e una buona dose di RAM (512 mb ma attenzione che sia un solo banco e non 256+256 altrimenti non avresti più spazio per un upgrade futuro)... Se non ti interessa molto la durata della batteria e la portabilità (vedi leggerezza) io mi sposterei su un pentium4... :)
 
grazie per la risposta, ma approfondendo un pò sui vari siti che vendono notebook mi sembra che a parità di caratteristiche il sony sia quello che costa di meno.
o sono delle ciofeche perchè costano poco rispetto agli altri o le voci che girano dei prezzi alti di sony non sono veritiere.

per le caratteristiche che mi suggerisci (forse non hai visto le schede) entrambe hanno una scheda Nvidia Geforce go da 128 mb e ram da 512 raddoppiabile.
per il processore penso che 1,86 siano molto molto più di quello che io possa sfruttare.

ciao
 
scusatemi ma ho visto che i link non danno i notebook che volvo mostrarvi, comunque il + quotato è questo:



Caratteristiche Accessori consigliati


Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home
Microprocessore Processore Intel® Pentium® M 750 1.86 GHz
Velocità microprocessore 1,8 GHz-M - tecnologia Intel® SpeedStep(TM)
Versione lingua Italiana
Utilizzo principale Domestico
Peso (kg) 2Kg - 3Kg
Memoria standard (MB) 512
Caratteristiche memoria SDRAM DDR (2x256MB / max. 1GB con 2x512MB)
Memoria cache (L2 - KB) 2000
Capacità unità disco rigido (GB) 100 GB
Unità Floppy disk Non in dotazione
Unità Floppy disk Opzionale (PCGA-UFD5)
Dimensioni schermo 15,4 pollici (39,1 cm)
Risoluzione schermo Notebook Schermo a colori TFT con risoluzione 1280 x 800 X-Black
Chipset grafico NVIDIA® GEFORCE(TM) GO 6200
Memoria grafica 128 MB
Multimedia Diffusori
Altoparlante Casse stereo incorporate
Interfacce PORT REPLI;I.LINK;H JACK;VGA CONNEC;MS PROCOMP;MICROPHONE;RJ-45;DC-IN;3 x USB 2.0 (alta/massima/bassa velocità)
Modem Modem V.92, K56 flex integrato, Fax, Modem
Slot scheda PC 1XTYPEIORI
Batteria agli ioni di litio VGP-BPS2A
Durata batteria 2 ore
Dimensioni (L x A x P in mm) 364 X 25.4 - 35.9 X 264.5 MM
Peso appross. (kg) 2.850
Software preinstallato (fotografia) Adobe® PhotoShop® Elements (editing immagini);PictureGear(TM) Studio (editing immagini digitali)
Software preinstallato (filmati) VAIOEDCOMP;ADOBPREMST;WinDVD(TM) for VAIO;VAIOZONETV;DVGATEPLUS
Software preinstallato (video) RecordNow!;Click To DVD®
Software preinstallato (musica) SonicStage® Mastering Studio;Moodlogic;SonicStage® (memorizzazione musica)
Software preinstallato (utilità) Memory Stick Formatter;GOOGLEBAR;VAIOUPDATE;Utimaco Safeguard Privatedisk easy;NORPWMAN;MSPROFORMA;NINTSECUR;VAIO Recovery Utility
Software preinstallato (altro) VAIO Media;Norton Internet Security;Norton Password Manager;Acrobat® Reader®;Yahoo! Messenger and Yahoo! Personals;Microsoft® Works;Adobe® Acrobat® Professional 6.0 Try&Buy;Adobe® Acrobat® Elements®;MSSBE2003
Accessori in dotazione Adattatore c.a.;Batteria agli ioni di litio;Cavo di alimentazione
Bluetooth(TM) Non in dotazione
Wireless LAN Wireless LAN IEEE 802.11b/g
Fotocamera integrata CCD Motion Eye No
Docking station opzionali VGP-PRFS1
Garanzia 1 anno (fino a 3 anni con VAIO Plus Warranty Pack opzionale)
Accessori opzionali Memoria, schermo, estensione garanzia PCGA-VPW

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top