DOMANDA Portatile sleekbook b051el vs g6-2306

Pubblicità

theOwl

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Dovrei regalare un portatile per la comunione di mio nipote. Considerando che cerco un pc di discrete prestazioni su una fascia di prezzo di cca 500€, avevo messo a paragone gli HP sleekbook 15-b051el e il g6-2306.
Il primo ha il vantaggio di essere sleekbook (quindi se ho capito bene più sottile, più leggero e touchscreen) ha 6gb di ram, una cpu appena meno potente (i5-3317u), VGA GT630m con 2gb dedicati, ed è un modello del 2012 (non so quanto conti); il secondo ha cpu i5-3230m, vga radeon hd7670m 1gb (un pò meno performante), 8gb ram ed è un modello uscito nel 2013.
Secondo voi tra i due quale sarebbe il migliore (considerando che in fondo è per un bimbo, che utilizzerà probabilmente le funzioni base, lo terrà almeno fino al liceo e per il gaming usa la ps3)??
O in alternativa sapreste consigliarmene un altro a prestazioni migliori che possa rientrare nel budget ??
Grazie in anticipo!!

vga radeon hd7670m 1gb (un pò meno performante)
no, la hd7670m è leggermente + potente della gt630m

la memoria video che sia 1 o 2gb non centra una cippa, tanto per gpu di questo livello 1gb è già assolutamente + che sufficiente
considerando che in fondo è per un bimbo, che utilizzerà probabilmente le funzioni base, lo terrà almeno fino al liceo
no, aspetta un attimo, tè pensi che un bambino di circa 10 anni faccia durare per almeno 5 anni un notebook moderno?
è fortunato se gli dura 2 anni:sisi:
non direi proprio abbia il touchscreen!
io ti consiglio una cosa, comprali un notebook senza gpu dedicata e + economico, tanto non ci gioca e tanto non gli durerà molto comunque
io ti consiglio questo Toshiba Satellite C850-1G3 è più che sufficiente per quello che ne farà

Grazie per la risposta!
Scusando la mia ignoranza, potresti spiegarmi allora cos'ha di così speciale lo sleekbook rispetto a tutti gli altri portatili hp???
Grazie ancora!

potresti spiegarmi allora cos'ha di così speciale lo sleekbook rispetto a tutti gli altri portatili hp???
è un pò + leggero e sottile
e ha il nome di ultrabook che in questi tempi và di moda:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro