PROBLEMA Portatile si spegne dopo pochi sec e poi si avvia

Pubblicità

horus88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti! Volevo esporre il problema del mio portatile nuovo (ha tre mesi):
quando lo accendo, dopo pochi secondi si spegne. Quando lo riaccendo si avvia normalmente.
In pratica ogni volta devo accenderlo due volte, e alla secondo va sempre.
Ho fatto un test del HDD con HDtune e uno della ram con Memtest ed entrambi non hanno trovato problemi.
Ho provato a fare un reset del Bios (ho fatto l'accesso al Bios e poi default setting) ma non è cambiato nulla.
Avete qualche idea/suggerimento? Vi ringrazio in anticipo!
:)

Salve a tutti! Volevo esporre il problema del mio portatile nuovo (ha tre mesi):
quando lo accendo, dopo pochi secondi si spegne. Quando lo riaccendo si avvia normalmente.
Ho fatto un test del HDD con HDtune e uno della ram con Memtest ed entrambi non hanno trovato problemi.
Ho provato a fare un reset del Bios (ho fatto l'accesso al Bios e poi default setting) ma non è cambiato nulla.

probabile problema alla scheda madre, ti consiglio vivamente di avvalerti della garanzia :sisi:

Problema simile....all'avvio mi arrivava al logo di win 10 e si spegneva...ma per farlo ripartire dovevo inserire il cd di installazione di windows accendere/riavviare 3-4 volte e poi partiva....risolto disabilitando la funzione di "avvio rapido" (ibernazione) dal menù di alimentazione e , nel mio caso, dalle impostazioni dell'app magician per l'ssd samusng 840 pro.

Ciao
se si rispegnesse di continuo sarebbe un problema più grande, devi isolare il componente incriminato
DOMANDE
1)lo fa sia a batteria che sotto rete elettrica ?
2)la batteria si scollega ? se si hai provato senza batteria?
3)per escludere windows puoi fare : o formatti e reinstalli o meddi un altro hd vuoto e reinstalli
4)se butti dentro un live cd di linux e togli hd cosa fa?
5) hai per caso disabilitato le notifiche delle BSOD ?

Ciao

Ciao
se si rispegnesse di continuo sarebbe un problema più grande, devi isolare il componente incriminato
DOMANDE
1)lo fa sia a batteria che sotto rete elettrica ?
2)la batteria si scollega ? se si hai provato senza batteria?
3)per escludere windows puoi fare : o formatti e reinstalli o meddi un altro hd vuoto e reinstalli
4)se butti dentro un live cd di linux e togli hd cosa fa?
5) hai per caso disabilitato le notifiche delle BSOD ?

Ciao

Ciao!
Allora:
1)Sì, ho provato in entrambi i modi e lo fa sempre!
2) Sì, ho provato
3) Mettendo un hdd vuoto perderei la garanzia, no? In ogni caso se riuscissi a individuare il problema senza (per il momento)formattare sarebbe meglio perché sto facendo delle cose molto importanti e mi serve il pc :cry:(se non c'è altra soluzione, ok, formatto ahahahha)
4) Questo non ho provato! Posso fare la prova con un live da usb?Comunque quando facevo, ad esempio, partire memtest da usb non si spegneva mai!
5) Non so né come si faccia a disabilitarle né come verificare!:patpat:

BONUS
Posso aggiungervi gli errori che trovo negli eventi ora che l'ho acceso:

"La velocità del processore 3 nel gruppo 0 è attualmente limitata dal firmware del sistema. Il processore si trova in questo stato di prestazioni ridotte da 71 secondi dopo l'ultima segnalazione." questo c'è 4 volte, il processore negli altri diventa 2, 1 e 0

"Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema."
"
"Avvio rapido di Windows non riuscito con stato di errore 0xC00000D4."

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro