portatile si spegne da solo

Pubblicità

smecca

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un compaq nx9010, 512 Mb di ram, S.O. xp professional.
Capita sempre più spesso , soprattutto quando uso programmi di composizione file audio, midi, (cakewalk, dj tractor,...), ma non solo, che il computer si spenga da se lasciondomi a bocca aperta senza aver salvato nulla. Ho avviato Ms task per verificare quali sono i processi che mi impegnano le risorse ed ho scoperto che non appena mi parte l'esecuzione di una traccia audio la cpu viene impegnata al 100% dopodicchè entra in funzione la ventola di raffreddamento ed infine il computer perde i sensi. Non capisco e non so come affontare il problema. Il portatile non è collegato in rete e presto molta attenzione a mettere dentro solo file che sono stati scannerizzati con una copia aggiornata del norton antivirus. cosa succede? come posso risolvere il problema? Prego chiunque possa farlo di darmi qualche dritta, ringraziandolo in anticipo. Ciao.
 
sembrerebbe un problema di temperatura...la cpu entra in protezione quindi fa spegnere la macchina...
hai effettuato modifiche hardware?
se si...forse hai sbagliato qualcosa...
se no...è ancora in garanzia?magari riesci a fartelo sostituire...
altrimenti...credo che dovrai affidarti all'assistenza e aspettare un verdetto...
 
comp. si spegne

Assolutamente mai modificato qualcosa.
Potrebbe essere una ventola, o semplicemente della polvere che non fa passare aria?
Allora lo potrei smontare e verificarlo da me (ho gia smontato il compaq a pezzi per un problema sulla scheda audio). Purtroppo la garanzia è scaduta da qualche mese.
Immagina che per questo problema sulla scheda audio mi hanno chiesto direttamente dalla Hp 600 euro. E pensare che anche questo era genetico (in pratica i suoni venivano e vengono tuttora emessi solo su un canale, l'altro non funziona ne sugli speakers del portatile ne sul jack della cuffia) ma non avevo usato, prima, il portatile per lavorare con file audio o con presentazioni, films etc.
E' un computer sfigato e sfigato e disattento me che lo acquistato. E pensare che Hp Compaq dovrebbe essere una garanzia...
...comunque se mi sai dire qualcosa, bene e ok e mie scuse anche per aver aperto due discussioni sullo stesso problema. Ciao
 
purtroppo sui portatili non ci si puo smanettare tanto...si rischia di fare più danni....

prova a fare una pulizia dalla polvere...ma secondo me è difficile che in un portatile entri così tanta polvere...
beh la ventola hai detto che funziona.....

magari aspetta il parere di un tecnico...qui ce ne sono tanti...anzi non capisco perchè non ti abbiano risposto subito...

io in tanto continuo a seguire la vicenda a presto
ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top