PROBLEMA Portatile si blocca con l'utilizzo di AutoCad, qual è il motivo principale?

Pubblicità

ethy90

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao, la sorella della mia ragazza è una studentessa di architettura e lavora su Autocad. Il portatile che ha è questo: K550J Notebook, Intel Core i7-4750HQ, RAM 4 GB, NVIDIA GeForce GTX 950M - 2 GB DDR3 SDRAM, Hard Disk 500 GB. Purtroppo spesso il portatile si pianta mentre lavora su autocad. Si blocca proprio.

Considerando sufficiente processore e scheda grafica le ho fatto aggiungere 4gb di ram (purtroppo ha il primo banco da 4gb saldato, solo un banco è aggiornabile (e vuoto in partenza) , e le ho messo un altro banco da 4gb). Con 8gb ram la situazione è leggermente migliorata, si blocca meno spesso e per meno tempo, ma comunque si blocca. Qual è il prossimo collo di bottiglia? Come posso fare per farle utilizzare Autocad senza blocchi? Sostituire l'HDD con un SSD risolverebbe il problema? Processore o scheda grafica potrebbero essere un problema? Lasciare il banco saldato da 4gb e aggiungerne uno da 8 invece che da 4 è possibile o peggiorerebbe la situazione, dato che non lavorerebbero più in dual channel?
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top