PROBLEMA Portatile si accende ma lo schermo rimane spento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicodemo84

Nuovo Utente
6
2
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato 3 portatili usati (lenovo b50-45 1.35 ghz con processore e1 6010 ,scheda madre "la-b291p")dismessi da un 'azienda,li ho presi inizialmente solo per recuperare gli schermi lcd,tutti e 3 senza hdd,ram,batteria, e caricabatteria,adesso vorrei riuscire a metterli a posto, mi sono procurato 2 ram ddr3 da 2 giga 204 pin e un hhd 2.5 da 320 gb ram e un carica batterie ho fatto diverse prove inserendo le ram hhd,il pc si accende ma lo schermo rimane spento e non si sente nessun suono ho provato a collegarlo tramite cavo hd con un altro schermo ma niente ho tolto la batteria del bios per resettarlo ma niente ho tolto la ram e hdd e lo acceso solo con carica batterie si accende e suona 3 beep lunghi e 2 corti 3 lunghi e 2 corti 3 lunghi e 2 corti facendo questa serie 3-2-3-2-3-2 e poi smette di suonare, tutti e 3 i pc fanno questo tipo di beep,ho visto che la casa costruttrice utilizza ram ddr3l io invece ho preso le ddr3 può essere questo il problema?poi nel carica batterie c'è scritto imput:100-240v-1.5a 50/60hz output: 20v ::::4.5a
Sul PC invece imput: 20v 2.25a,
Ho sentito che potrebbe essere anche un problema di corrente....cmq ringrazio in anticipo chiunque mi possa dare una mano,grazie
 

Prøxy One

Nuovo Utente
8
3
CPU
AMD PHENOM II X6 1090T / I7 2860QM (Elitebook 8760w) / SNAPDRAGON 805. (Note 4 customizzato).
Dissipatore
Qualcosa di molto grande che montai tempo fa per la tristezza di sentire una turbina aerea al posto di un computer.
Scheda Madre
M4A78LT - M
HDD
Un qualsiasi che funzioni decentemente.
RAM
8 GB DDR3 1333 Mhz 9-9-9-24 DUAL CHANNEL.
GPU
GYGABITE 550 TI OC 970 MHZ Dual Fan (wau)
Audio
Integrata e mai cagata.
Monitor
A colori.
PSU
Quello che funziona da 5 anni ormai.
Case
L' aspetto conta ma il mio è bello dentro, anzi ormai nemmeno li è bello.
Periferiche
Mouse, Tastiera a volte.
OS
TETRIS.
Per l alimentatore non dovresti avere problemi, in quanto garantisce la portata di 4,5 ampere mentre il PC ne richiede solo 2,25. Se posso consigliarti controlla se da manuale del computer siano compatibili le ram so dim ddr3 normali oltre che le L (hanno voltaggi piu bassi: forse spiegherebbe anche il fatto che le DDR3 normali lavorano a voltaggi più alti e non riescano a funzionare). Controlla anche se processore e compagnia siano messi bene (dissipatori e paste) e sempre dai bene una pulita a tutti i pin delle componenti che stai montando (ram compresa)
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicodemo84

Nicodemo84

Nuovo Utente
6
2
Grazie per la risposta,ho fatto una ricerca e ho scaricato lo schema elettrico della scheda madre la-b291p e nel diagramma principale sopra a destra c'è scritto il tipo di ram supportata che è la ddr3l ce anche scritto il voltaggio 1.3v penso che lo specificavano se supportata altri tipi di ram, credo che molto probabilmente il problema sia quello,grazie per l'aiuto vi farò sapere se ho risolto,vi allego una foto del diagramma grafico se vi può interessare
 
  • Mi piace
Reazioni: Prøxy One

Prøxy One

Nuovo Utente
8
3
CPU
AMD PHENOM II X6 1090T / I7 2860QM (Elitebook 8760w) / SNAPDRAGON 805. (Note 4 customizzato).
Dissipatore
Qualcosa di molto grande che montai tempo fa per la tristezza di sentire una turbina aerea al posto di un computer.
Scheda Madre
M4A78LT - M
HDD
Un qualsiasi che funzioni decentemente.
RAM
8 GB DDR3 1333 Mhz 9-9-9-24 DUAL CHANNEL.
GPU
GYGABITE 550 TI OC 970 MHZ Dual Fan (wau)
Audio
Integrata e mai cagata.
Monitor
A colori.
PSU
Quello che funziona da 5 anni ormai.
Case
L' aspetto conta ma il mio è bello dentro, anzi ormai nemmeno li è bello.
Periferiche
Mouse, Tastiera a volte.
OS
TETRIS.
Di nulla, probabilmente allora è dovuto a questo motivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili