PROBLEMA Portatile si accende con schermo nero

Pubblicità

Fedda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Da qualche giorno il mio samsung R540 da problemi, lo schermo è diventato nero, dopo un paio d'ore di "riposo" si è acceso normalmente. Dopo si è bloccato la schermata, come se vi fossero interferenze, ma abbassando e alzando lo schermo, senza spegnerlo, ritornava a vedersi. Poi è apparsa la schermata blu della morte, ho fatto il test con minidump e mi dava come problematica i driver. Quindi formatto il pc (a scanso di virus, malware etc), installo i driver direttamente dal sito samsung e il pc per qualche ora va alla grande, fin quando lo schermo è definitivamente diventato nero.
Non sono un genio in materia ma ho provato a fare l'hard reset, ad accenderlo senza hd, senza ram e senza batteria ma niente.. che consigliate?
Tra l'altro qualche mese fa nel rimontare il pc ho notato che una ram per essere letta doveva essere messa un po' più in fuori rispetto al solito e purtroppo ho in dotazione un alimentatore dei cinesi.. non so se può essere importante...

- - - Updated - - -

Nessuna anima pia sa come aiutarmi? Forse ho sbagliato sezione...?!

Se anche con la formattazione il problema persiste potrebbe trattarsi del pannello, se è in garanzia fallo verificare

Se anche con la formattazione il problema persiste potrebbe trattarsi del pannello, se è in garanzia fallo verificare

Ho collegato il pc ad un monitor esterno ed è solo apparsa una schermata nera con le interferenze che ci sono quando la scheda video è guasta.
Adesso la mia domanda è: si può montare una scheda video esterna in un portatile? O quella integrata rimarrebbe la scheda video principale e quindi non funzionerebbe ugualmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro