Portatile sfortunato....ed ora

Pubblicità

AYAMY

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti....
Ahimè dopo quasi 3 anni di glorioso servizio il mio portatile è stato abbattuto da un maledetto fulmine quindi inaspettatamente adesso mi tocca cambiarlo.... il budget non è molto alto anzi siamo sui 1000€/1500€ +o- ...mi date una mano nella scelta? che portatile mi consigliate prendere? Per me l'importante (ovviamente) è che sia il + performante possibile , che abbia una buona scheda video oltre all'indispensabile (master dvd dual layer , schermo 15,4 meglio se 17 ecc ecc) ....

GRAZIE

Sim

PS: secondo voi c'è qualche possibilità di poter riparare il vecchio portatile (il fulmine è passato dalla linea telefonica)...ciao
;-)
 
Ciao :)

Tra i più performati Notebook che conosco ti posso consigliare questi 3:


TOSHIBA
Satellite P30-154
P4 532HT(3.06Ghz,533)
512MB HD80
17.0 Wide TFT
video ATI MOBILITY RADEON9700 a128 MB DDR con AGP 8X
DVD SM Double Layer (DVDR/RW, DVD-RAM)
10/100,802.11b/g, 56K
Win XP Home

Circa 1.500 Euro

----------------------------------------
ASUS
A7VB-R003H
17' TFT (WXGA) Color Shine
Pentium-M 740 (1.73 GHz)
Windows XP Home Edition
PCI Express ATI X700 128MB DDR
RAM 512MB DDRII
80GB HDD
DVD-Double Layer Super Multi
TV TUNER
Remote control
WLAN 802.11g - Bluetooth

Circa 1.500 Euro

-----------------------------------------
ACER Aspire
1804WSMi
Intel Pentium 4 540 (3.2GHz)
Windows XP Home
17.0" Wide CristalBrite Display 16:10
512MB DDR (2x256MB),
100GB HDD, DVD-SMulti
ATI Mobility Radeon X600 con 128MB VRAM
wireless 802.11g
Ethernet 10/100/1000 LAN
5 in 1 Card Reader
56Kbps Modem
Li-Ion Battery

Circa 1.400 Euro



PS: secondo voi c'è qualche possibilità di poter riparare il vecchio portatile (il fulmine è passato dalla linea telefonica)...ciao

La mia esperienza personale con un Compaq Presario con il monitor LCD "passato ha miglior vita" :help: a causa di una matita mi ha fatto capire che non ci sono speranze per un portatile danneggiato :doh: Però non è detto...forse altri utenti possono aiutarti ;)

Jack
 
io vorrei passare da un P4 a 3Ghz ad un centrino da 2Ghz però ho paura delle prestazioni....come vanno i centrino? mi sapreste dire se come prestazioni sono accettabili?
grazie

PS: ho visto tra i toshiba il modello SATELLITE M60..che ne dite?
 
Ma che ci devi fare? In cosa deve essere più performante?
considerando che vuoi uno schermo grande immagino che vuoi un portatile tanto per avere un portatile ma in realtà deve sostituirti appieno il fisso e penso che quando dici il più performante possibile intendi che ci devi giocare...
Dunque se queste mie idee rispecchiano la realtà sostanzialmente stai su un processore AMD 64 o un P4, le alternative centrino e turion sono valide ma prestazionalmente sicuramente inferiori. Riguardo al consumo se sei un home user non è un grosso problema.
Scheda video dalla 9700 in su... certo una x700 non sarebbe male.
Poi se ci stai col budget magari fatti un giga di ram che non guasta...

comunque spiega a che ti serve il pc
 
il più performate possibile si riferisce al fatto che dovrò usarlo anche per pilotare un VPR con futuri formati in altadefinizione e quindi di potenza ce ne vuole sopratutto se si vuole applicare qualche filtro di sharpening ecc durante la riproduzione...per giocare uso la PS2 (in futuro la PSP e la PS3) quindi sto + che apposto...il fatto di avere un 17 dipende dal uro gusto personale...io il notebbok lo userei (in effetti come hai detto tu) come desktop replacement ed il fatto di avere un "un portatile tanto per avere un portatile " è dovuto al fatto che non sto + di 3 giorni nello stesso posto quindi ho bisogno di qualcosa mi mobile...le dimensioni però non contanto ne tanto meno il fatto di avere una batteria di lunga durata... volevo andare sul centrino da 2 Ghz solo perchè è molto meno rumoroso e la cosa non guasta affatto... secondo te il centrino da 2Ghz nn può essere paragonato al P4 da 3 Ghz ? quale sarebbe in giusto rapporto centrino-P4-AMD 64?
grazie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top