Portatile Senza Segni Di Vita

Pubblicità

Lele8686

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti. Mi sono cimentato nella riparazione di un portatile di mio fratello. Il problema è questo. Sia con cavo che con batteria sicuramente carica il pc non da segni di vita. La cosa strana è che sono assenti anche i led di alimentazione. La domanda è questa. Supponendo che la motherboard si fosse rotta è normale che non ci siano led accesi? Grazie a tutti

Allora è un problema di scheda madre, se fosse stato qualche altro componente avrebbe comunque dato dei segni di vita. Prova, come ultimo tentativo, a togliere la ram e vedere se si accende qualcosa

Allora è un problema di scheda madre, se fosse stato qualche altro componente avrebbe comunque dato dei segni di vita. Prova, come ultimo tentativo, a togliere la ram e vedere se si accende qualcosa
Già provato ma niente. Ma il mio dubbio più grosso è. Se la scheda madre è rotta è normale che non si accende neanche il led di alimentazione?

Si, evidentemente non riesce ad alimentarsi. Mi è capitata tempo fa una scheda con alcuni piedini del socket piegati, il pc non arrivava al bios ma circolava comunque corrente. In quel caso quindi era un problema sulla cpu. Nel tuo caso, sembra proprio che non circoli corrente

Si, evidentemente non riesce ad alimentarsi. Mi è capitata tempo fa una scheda con alcuni piedini del socket piegati, il pc non arrivava al bios ma circolava comunque corrente. In quel caso quindi era un problema sulla cpu. Nel tuo caso, sembra proprio che non circoli corrente
Quindi cambiando scheda madre dovrei andare a colpo sicuro? Se fosse rotta la presa di alimentazione a batteria dovrebbe comunque funzionare?

Se fosse rotta la presa di alimentazione a batteria dovrebbe comunque funzionare. Penso si sia bruciata. Difficile dirlo a colpo sicuro, però se si esclude ram, cpu ed alimentatore rimane solo quella

Potresti provare ad acquistarla per ricambio e la provi. Se non dovesse comunque funzionare la rendi
Sono andato più a fondo nella mia indagine . Ho smontato l ultima cosa che non avevo smontato. Dissipatore. Ed ho trovato questo macello. Potrebbe essere la causa? Dici che ripulito ed applicando pasta nuova potrebbe funzionare? O comunque un segno di vita doveva darlo anche così IMG_20161223_203138.webp IMG_20161223_203138.webp

Tentar non nuoce, non credo però che sia quella la causa. Se fosse pasta termica con argento, se a contatto con altri componenti elettrici, potrebbe aver arrecato danni alla scheda madre

Tentar non nuoce, non credo però che sia quella la causa. Se fosse pasta termica con argento, se a contatto con altri componenti elettrici, potrebbe aver arrecato danni alla scheda madre
Dopo vari tentativi ce l ho fatta. Era semplicemente il power jack. Oltre al pasticcio della pasta termica.
Ma ora altro problema.il monitor a volte lampeggia. Dopo un po' addirittura sparisce (ma sempre illuminato). Se lo muovo si rimette a posto. Cavo flat o LCD da cambiare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro