Portatile schermo nero all' accensione

Pubblicità

avier

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno. Ho cercato di risolvere il problema ma autonomamente non ci sono riuscito. Ho un vecchio HP G6-2212sl con W10 che grazie all'aggiunta di memoria RAM e alla installazione di un SSD Samsung fa ancora discretamente il suo lavoro. L'unico problema è che per un urto non funziona più lo schermo ma è collegato alla HDMI e lavorava bene fino all'altro ieri. Siccome avevo modificato da Bios l'ordine di partenza dei vari dispositivi per caricare da Usb Linux ho cercato di ripristinare lo stato precedente selezionando di caricare i valori di default. Da quel momento non ho più uscita video sia da HDMI che da VGA.
Non è un guasto hardware in quanto Ubuntu si carica, si vede e funziona ma rivorrei Windows per via di un programma di Cad che uso. Non vedendo niente premendo F10 probabilmente entra nel Bios ma cosi non riesco a modificare nulla.
Pensando che sia un problema di Bios ho scaricato il file SP77532.exe per aggiornarlo. Creato una chiavetta e accendendo il computer tenendo premuto tasto windows+b sembra che carichi qualche secondo ma poi nulla cambia. Ho provato anche con windows+v ma niente da fare.
Grazie

potresti provare a creare una chiavetta di installazione di win10 ed avviarla per provare a riparare windows 10, sia mai che il problema è lui.

altrimenti prova a postare qui le schermate del bios dove hai fatto le modifiche

Ho già provato a creare una chiavetta di installazione di w10 . Carica un po' ma il problema è che non c'è uscita video e quindi non vedo niente. Stesso discorso per il Bios. Forse Ubuntu bypassa il Bios e l'HDMI funziona. Tra le tante prove ho anche staccato l'SSD ma sempre non cambia nulla.

prova a staccare il monitor del portatile ( o meglio il cavo flat che si collega al scheda madre ) e poi prova a vedere se esce segnale video

Il cavo lo avevo già staccato quando si era rotto il monitor. Si vedevano solo righe rosse blu che davano fastidio.

penso di si. Dovrebbe essere F4. Ma ho provato a premerlo da solo o con il tasto FN premuto ma non cambia nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro