PROBLEMA Portatile samsung e windows

Pubblicità

Leprechaun

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Ciao a tutti, un mio amico ha un portatile samsung su cui gli ho installato opensuse, per via di programmi di lavoro e del fatto che non vuole mettere windows in virtuale mi ritrovo a dovergli mettere windows 7, MA, problema assurdo...

Questo portatile di serie montava windows 8 con secure boot ecc, gli ho disattivato il secure boot e messo suse, ora se inserisco il cd di w7 non me lo starta (ne ho provati 2), se metto il disco di suse invece si, nel bios oltretutto se metto il cd di w7 manco mi vede la periferica nelle opzioni di boot, poi non so come è ricomparsa inserendo nuovamente il disco di suse... è qualcosa di assurdo che non ho mai visto e spero di non vedere più... soluzioni?
Il modello purtroppo non me lo può dire ora, so solo che è un i3 con 4g di ram il resto la vedo dura a ricordarmelo.....

Ultima modifica:
quando premi i tasti per scegliere da dove fare il boot hai possibilità di usare la modalità uefi di installazione?

quando premi i tasti per scegliere da dove fare il boot hai possibilità di usare la modalità uefi di installazione?

è questo il bello, no.... cioè si dice sia f12 (anche xk altri f nn fanno nulla a parte f2 per il bios) rimane un po a caricare e poi comunque avvia da disco fisso

mi sembra un po incasinato il bios prova a resettarlo

già fatto è questo il ridicolo.... forse è xk il disco di w7 diciamo che non è molto.... come posso dire....
può essere che fa il controllo su di quello?
cavolo alla fine la licenza dell'8 l'ha pagata non vedo xk non possa utilizzare il 7, la copia furbina è anche giustificata....

scusa ma prova a prendere quello che c'è qui in sezione vedi se magari va meglio cmq non sei il primo a cui capitano queste rogne con notebook samsung

scusa ma prova a prendere quello che c'è qui in sezione vedi se magari va meglio cmq non sei il primo a cui capitano queste rogne con notebook samsung

è partito forzando ahci su enable, disabilitando secure boot e mettendo come impostazione uefi e legacy os e scegliendo di bootare il cd direttamente da bios....

Non ha il minimo senso.... ora vediamo se installa o se scassa il ***** a metà....

---

AGGIORNAMENTO:

Dopo che ha copiato i file bisogna andare nel bios e dirgli di startare da hd... A MANO....

Modello portatile: np350e7c-s02it

Ultima modifica:
Credo proprio di si a meno che il DVD non sia fatto come le tue roccat e quindi salta il passaggio che recita premere un tasto per avviare da DVD mi sembra

Credo proprio di si a meno che il DVD non sia fatto come le tue roccat e quindi salta il passaggio che recita premere un tasto per avviare da DVD mi sembra

è proprio il pc farlocco.... e dire che lo vendono a quasi 700€ (e non li vale..)
adesso provo a risbattergli su windows 8 cm era da principio, se persiste si torna a linux e se mai gli servirà qualche applicazione per lavoro si va di wine o mono e se nn va a casi estremi estremi rimedi... virtualbox

Se interessa ho il video del comportamento del portatile, ti ci fai 2 risate...

- - - Updated - - -

AGGIORNAMENTO:

Era il bios merdoso... chi compra un np350e7c-s02it PRIMA faccia l'aggiornamento del bios dal sw update di samsung e POI cambi os... sappiate che cmq windows7 non gli riconosce una madonna...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro