Portatile Samsung DESKTOP-CM4B29S

Pubblicità

antonio2010

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
68
Save, ho un portatile Samsung DESKTOP-CM4B29S (del 2012) con 8gb di RAM sul quale ho montato un ssd Samsung EVO da 250Gb.
Batteria nuova, tutto funzionante perfettamente e abbastanza veloce. Sistema operativo da winver: W10 21H2 (build 19044.1526)
Mi stranizza il fatto che andando su gestione dispositivi mi compiano due GPU: intel HD graphics 4000 e Nvidia Geoforce 710M.
Se vado sull'icona posta sulla taskbar in fondo a destra dello schermo la 710M risulta inattiva.
Come mai?
grazie e buona giornata a tutti.
P.S. s lancio Window Update il sistema mi propone l'aggiornamento 21H2 del 02.2022 Se lo accetto si aggiorna e se il giorno dopo lancio W.update nuovamente mi ripropone lo stesso aggiornamento. Mistero!

Mi stranizza il fatto che andando su gestione dispositivi mi compiano due GPU: intel HD graphics 4000 e Nvidia Geoforce 710M.
Se vado sull'icona posta sulla taskbar in fondo a destra dello schermo la 710M risulta inattiva.
Come mai?
la scheda dedicata entra in funzione solo quando ci sono applicativi che la sfruttano, in caso contrario viene utilizzata la GPU integrata per risparmiare la batteria
P.S. s lancio Window Update il sistema mi propone l'aggiornamento 21H2 del 02.2022 Se lo accetto si aggiorna e se il giorno dopo lancio W.update nuovamente mi ripropone lo stesso aggiornamento. Mistero!
windows update è un mistero per tutti

Save, ho un portatile Samsung DESKTOP-CM4B29S (del 2012) con 8gb di RAM sul quale ho montato un ssd Samsung EVO da 250Gb.
Batteria nuova, tutto funzionante perfettamente e abbastanza veloce. Sistema operativo da winver: W10 21H2 (build 19044.1526)
Come mai?
grazie e buona giornata a tutti.
Scarica la iso col media creation tool e fai l'aggiornamento da quella.

Ciao! Quello che vedi in gestione dispositivi è corretto! Il Notebook dispone di una video integrata nella CPU e di una scheda video dedicata che è la Nvidia 710M....!

In teoria se nell'elenco della gestione dispositivi è presente la Nvidia 710M allora significa che i Driver sono installati correttamente e quindi dovrebbe funzionare quando richiesta accelerazione grafica! Se hai dubbi, basta che in gestione dispositivi, nella barra in alto provi a fare "Aggiorna Driver"

Inoltre, se da schermata Desktop fai Ctrl + Alt + canc e vai in "Gestione Attività" e vai nella scheda "prestazioni" in questa schermata dovresti vedere nella fascia sinistra un elenco con CPU, SSD, HDD, GPU...... Se in questa lista c'è la Nvidia 710M allora significa che il pc la vede e funziona....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro