Portatile rubato, serve il valore di mercato...

Pubblicità

vbs

Utente Attivo
Reazioni
267
Punteggio
46
Ciao gente!

Racconto la storia:
Una persona di mia conoscenza ha subito un furto in casa e tra le altre cose il portatile gli è stato rubato. Per sua sfortuna, nella borsa del portatile c'erano tutti i documenti, inclusa la fattura d'acquisto. Quello che ha trovato è solamente il telecomando dal cui part-number sono risalito alla famiglia del portatile (HP Pavilion dv4, dv5 o dv6). Guardando le foto, abbiamo constatato che di tratta del dv5, però manca il modello (preso a occhio e ricordi possa essere un dv5-1020el o dv5-1030el).

Per aiutare questa persona, visto che l'ho pulito di virus più di un anno fa, abbiamo deciso di fare una dichiarazione in cui io dovrei specificare il valore di mercato del portatile in causa, quindi se siete a conoscenza, mi servirebbero il prezzo del dic.2008 (circa) nonché quello attuale.

Potete darmi una mano? E' abbastanza urgente...entro fine settimana dovrei inviare tale dichiarazione che serve al perito per risarcire i danni (ormai non penso che lo trovano più quel portatile), visto che i ladri sono stati capaci di manomettere l'allarme...

Mi servirebbero i prezzi fine 2008 (massimo febbraio 2009) degli entrambi modelli nonché il loro valore attuale (come usato in perfette condizioni)...

come puoi leggere anche cercando nel forum il dv5-1020el era venduto a circa 800€,il 30 sui 1000€.

Il valore attuale direi che è quasi incalcolabile,su internet si trovano a prezzi differentissimi,dai rivenditori (usato garantito o simili) proprio non saprei.Toglierei il 40% dalla cifra originale per avere un valore "medio"

Ok, grazie della risposta. Devo fare una dichiarazione sul valore stimato...quindi direi che prendo i 800€ come nuovo (l'amico mi ha detto poco fa che l'ha preso in offerta a 750€ a dicembre 2008, quindi penso che si tratti del 1020el) e lo metto a 450€ come usato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro